Lavoro

Ex Ilva aumenterà la produzione del 15% e investirà 680 mln su Afo5 e forno elettrico

30 Gen 2023

di Silvano Trevisani

Un aumento della produzione pari al 15% e un investimento in grado di consentire il rifacimento dell’Afo5 che con la realizzazione del forno elettrico dovrebbe costituire la base necessaria per la ripresa produttiva e il futuro di Acciaierie D’Italia. Queste le volontà espresse da Acciaierie d’Italia alle organizzazioni sindacali nell’incontro, programmato in occasione del precedente incontro con il ministro Urso, svoltosi a Roma nella sede di Confindustria. L’azienda ha specificamente dichiarato di voler utilizzare i 680 milioni che il governo metterà a disposizione nelle prossime giornate, proprio per sostenere gli investimenti industriali e la sua capacità produttiva.

Da questo punto di vista – hanno dichiarato al termine dell’incontro Roberto Benaglia segretario generale Fim Cisl e Valerio D’Alò segretario nazionale Fim Cisl – per noi è positivo che l’azienda abbia annunciato a tal proposito ulteriori investimenti aggiuntivi sia per le linee produttive, che per la produzione. Ma abbiamo chiesto ulteriori aumenti sia della produzione che degli investimenti produttivi”. Molto importante, per i sindacati, è che l’azienda abbia concordato di poter tenere degli incontri sindacali in ogni sito del Gruppo per approfondire le priorità in termini di investimenti, produzione, manutenzioni e caratteristiche delle degli interventi che l’azienda deve fare è importante.

Un ulteriore momento di confronto diretto con l’azienda è fissato alla scadenza della cassa integrazione per marzo di quest’anno, in cui verrà ridiscusso l’ammortizzatore anche rispetto al futuro, in cui ci aspettiamo un cambio di passo sulle relazioni industriali.

Hic et Nunc

“Tutti in famiglia”, una giornata di convivialità alla San Nunzio Sulprizio

L’oratorio della San Nunzio Sulprizio terrà domenica 28 aprile, una bella iniziativa per i parrocchiani, dal titolo “Tutti in famiglia”, perché possano trascorrere un’intera giornata all’insegna della socializzazione. Questo, nelle intenzioni del parroco don Giuseppe Carrieri, per far sì che la parrocchia possa diventare appunto una bella e grande famiglia dove tutti finalmente possano conoscersi […]

Giovedì 25, l’Azione Cattolica incontra papa Francesco

Oltre 600 laici accompagnati dai sacerdoti assistenti incontreranno il santo padre per vivere un bellissimo momento di festa
Media
26 Apr 2024
newsletter