Incidente mortale

Venerdì in Concattedrale i funerali dei tre militari tarantini morti nell’incidente stradale vicino Mottola

foto Ansa/Sir
30 Nov 2023

di Angelo Diofano

Venerdì 1 dicembre alle ore 11 nella concattedrale “Gran Madre di Dio” saranno celebrati i funerali di Mimmo Aloia (originario di Montemesola), Alberto Battafarano (Taranto) e Domenico Ruggiero (Statte), i tre militari dell’Esercito deceduti lunedì scorso in uno scontro della Fiat Multipla in cui viaggiavano con un minivan.

Il rito funebre sarà presieduto dall’ordinario militare, mons. Santo Marcianò, e concelebrato dall’arcivescovo mons. Ciro Miniero.

L’incidente, ricordiamo, è avvenuto sulla statale 100 nei pressi dello svincolo per Mottola in direzione Taranto e ha provocato altre due vittime.

I tre giovani appartenevano alla Brigata Pinerolo 7° reggimento bersaglieri, di stanza ad Altamura. 

VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

Hic et Nunc

Progetto ‘SEVeso’ e percorso ‘Dialoghi in circolo’: incontro alla Gesù Divin Lavoratore

Il Cnr (Consiglio nazionale delle ricerche) organizza un incontro pubblico per venerdì 3 ottobre alle ore 18 alla parrocchia di Gesù Divin Lavoratore (quartiere Tamburi) per presentare il progetto di ricerca ‘SEVeso’ e il percorso partecipato ‘Dialoghi in circolo’. Il primo è un progetto di ricerca nazionale che studia i diritti delle comunità colpite da […]

San Marzano onora i Santi Medici

Da venerdì 26 a domenica 28 settembre si svolgono a San Marzano le celebrazioni in onore dei Santi Medici. Così la presentazione del parroco della San Carlo Borromeo, don Cosimo Rodia: “I Santi Cosma e Damiano sono un riflesso della santità di Dio. Entrambi rappresentano un raggio della luce divina. È in quella luce divina […]
Media
02 Ott 2025