Celebrazioni di Pentecoste alla parrocchia del Divino Amore di Martina Franca
Festeggiamenti in onore dello Spirito Santo si svolgono a Martina Franca a cura della parrocchia del Divino Amore (antica denominazione del Paraclito), la più giovane della città, attiva nel quartiere Palombelle, ricca di insediamenti imprenditoriali.
Anche quest’anno il parroco mons. Giuseppe Ancora e il consiglio parrocchiale hanno approntato un interessante ciclo di iniziative. Fra queste spicca, giovedì 16 alle ore 19.30 la conferenza sul tema “È lo Spirito che dà la vita” che sarà sviluppato dal dott. Filippo D’Alessandro, delegato nazionale del Rinnovamento nello Spirito nell’ambito dell’ecumenismo. Farà seguito la preghiera comunitaria carismatica per una rinnovata effusione dello Spirito Santo con la partecipazione di alcuni pastori delle Chiese sorelle.
Sabato 18, alle ore 21, veglia di preghiera e concelebrazione eucaristica con la partecipazione dei cresimandi e delle loro famiglie.
Domenica 19, solennità di Pentecoste, le sante messe saranno celebrate alle ore 8.30 e alle ore 11; alle ore 18.30 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vicario generale dell’arcidiocesi mons. Alessandro Greco che amministrerà il sacramento della Confermazione. Seguirà alle ore 19.30 la processione con la sacra immagine del Divino Amore per le vie del quartiere. La festa si concluderà alle ore 21 sul piazzale della chiesa con il concerto musicale della band “Billie Hard”.