San Vito, benedizione dell’arcivescovo al rinnovato campo di basket

04 Nov 2024

di Angelo Diofano

Domenica mattina a San Vito, a margine della festa del Ciao, l’arcivescovo mons. Ciro Miniero ha impartito la benedizione al rinnovato campo di basket, nell’ambito delle strutture parrocchiali. Con l’apposizione di una targa, il campo sarà intitolato a due giovani parrocchiane prematuramente scomparse: Laura Suma (figlia dell’architetto, Mimmo Suma, che realizzò gratuitamente il progetto, contribuendo generosamente alle opere iniziali in cemento)  e a Clementina De Rosa.

Il parroco don Nicola Frascella ha illustrato al presule gli sforzi compiuti dalla parrocchia per ripristinare lo spazio di gioco, con la preziosa collaborazione della Proloco San Vito (presieduta da Ylenia Gallo) e di tutte le realtà parrocchiali e della famiglia De Rosa, in memoria della figlia Clementina.
Il campo di basket, per il ‘Progetto scenario’, in collaborazione con il gruppo scout Taranto 17, sarà ufficialmente inaugurato sabato 9 alle ore 16 con attività sportivi per piccoli e adulti con la distribuzione di merende per tutti i partecipanti. A seguire, alle ore 19.30, momenti di animazione con musica, degustazione di castagne, focacce e buon vino, assieme a tanto divertimento.

VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

Hic et Nunc

Progetto ‘SEVeso’ e percorso ‘Dialoghi in circolo’: incontro alla Gesù Divin Lavoratore

Il Cnr (Consiglio nazionale delle ricerche) organizza un incontro pubblico per venerdì 3 ottobre alle ore 18 alla parrocchia di Gesù Divin Lavoratore (quartiere Tamburi) per presentare il progetto di ricerca ‘SEVeso’ e il percorso partecipato ‘Dialoghi in circolo’. Il primo è un progetto di ricerca nazionale che studia i diritti delle comunità colpite da […]

San Marzano onora i Santi Medici

Da venerdì 26 a domenica 28 settembre si svolgono a San Marzano le celebrazioni in onore dei Santi Medici. Così la presentazione del parroco della San Carlo Borromeo, don Cosimo Rodia: “I Santi Cosma e Damiano sono un riflesso della santità di Dio. Entrambi rappresentano un raggio della luce divina. È in quella luce divina […]
Media
02 Ott 2025