“I regali di Natale” per le famiglie bisognose della Salinella

“Sarà come ‘una famiglia che regala a un’altra famiglia’, un bambino che regala a una altro bambino”: così il parroco della Santa Famiglia (quartiere Salinella), don Alessandro Solare, spiega il senso dell’iniziativa di solidarietà de “I regali di Natale”, in aiuto ai più bisognosi del quartiere.
Ogni giorno si potrà ritirare alla segreteria parrocchiale una “𝒃𝒐𝒓𝒔𝒂 𝒓𝒆𝒈𝒂𝒍𝒐” da riempire e consegnare tutte le domeniche (fino al 6 gennaio) con 𝒈𝒆𝒏𝒆𝒓𝒊 𝒂𝒍𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒂𝒓𝒊 𝒅𝒊 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒏𝒆𝒄𝒆𝒔𝒔𝒊𝒕à (𝑜𝑙𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝑜𝑙𝑖𝑣𝑎, 𝑙𝑎𝑡𝑡𝑒, 𝑝𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑠𝑎𝑙𝑠𝑎, 𝑝𝑒𝑙𝑎𝑡𝑖, 𝑡𝑜𝑛𝑛𝑜, 𝑙𝑒𝑔𝑢𝑚𝑖, 𝑓𝑎𝑟𝑖𝑛𝑎, 𝑙𝑎𝑡𝑡𝑒, 𝑧𝑢𝑐𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜 𝑒𝑐𝑐); 𝒊𝒏𝒅𝒖𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒄𝒂𝒍𝒅𝒊 (𝑢𝑛 𝑚𝑎𝑔𝑙𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝑢𝑛 𝑝𝑙𝑎𝑖𝑑, 𝑢𝑛 𝑐𝑎𝑝𝑝𝑒𝑙𝑙𝑜, un paio di 𝑔𝑢𝑎𝑛𝑡𝑖, 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑐𝑖𝑎𝑟𝑝𝑎); 𝐝𝐨𝐥𝐜𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐧𝐚𝐭𝐚𝐥𝐢𝐳𝐢; 𝒑𝒓𝒐𝒅𝒐𝒕𝒕𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒍’𝒊𝒈𝒊𝒆𝒏𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆 (𝑠h𝑎𝑚𝑝𝑜𝑜, 𝑏𝑎𝑔𝑛𝑜𝑠𝑐ℎ𝑖𝑢𝑚𝑎, 𝑑𝑒𝑛𝑡𝑖𝑓𝑟𝑖𝑐𝑖𝑜 𝑒 𝑠𝑝𝑎𝑧𝑧𝑜𝑙𝑖𝑛𝑜 𝑒𝑐𝑐.); 𝒖𝒏𝒂 𝒍𝒆𝒕𝒕𝒆𝒓𝒊𝒏𝒂 con 𝑢𝑛 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑒𝑟𝑜 e 𝑢𝑛𝑎 𝑓𝑟𝑎𝑠𝑒 affettuosa).
“Pensiamo – conclude don Alessandro – che in questo modo possa emergere l’umanità e il calore della carità, immaginando il prossimo Natale come un’opportunità di incontro tra noi e il prossimo, tra noi e Dio. Noi ci crediamo!”.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

