Mercoledì 18 giugno, il pellegrinaggio giubilare della nostra diocesi a Roma

La Curia metropolitana ricorda che mercoledì 18 giugno si terrà il pellegrinaggio giubilare a Roma dell’arcidiocesi ‘Pellegrini di speranza’, guidato dall’arcivescovo mons. Ciro Miniero.
L’evento comunitario prevede il passaggio dalla porta santa e la celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’arcivescovo.
Di seguito il programma di massima:
ore 10.45, raduno davanti alla Basilica di San Paolo Fuori le mura
ore 11, passaggio comunitario della Porta Santa della Basilica di San Paolo Fuori le mura
ore 12: concelebrazione eucaristica in Basilica, presieduta da mons. Ciro Miniero.
Le comunità parrocchiali e le diverse aggregazioni dovranno, per la parte logistica (viaggio e soggiorno), organizzarsi autonomamente; l’ufficio diocesano Pellegrinaggi è a disposizione dei responsabili dei singoli gruppi per suggerire, ove possibile, soluzioni di soggiorno e viaggio.
Per la partecipazione, occorre comunicare all’Ufficio diocesano Pellegrinaggi (e-mail: pellegrinaggi@diocesi.taranto.it), entro venerdì 28 febbraio, il nome del responsabile di ciascun gruppo (che dovrà fornire copia del proprio documento d’identità), specificando gruppo di appartenenza, e-mail e numero di cellulare, oltre al numero “orientativo” dei partecipanti; successivamente, entro venerdì 16 maggio, ciascun gruppo invierà l’elenco dei partecipanti (solo cognome e nome).
È bene tener presente che per l’acquisto di permessi per la ZTL Bus B, in favore dei mezzi che trasportano passeggeri in pellegrinaggio diocesano, è prevista la riduzione del 30%.
Per informazioni:
segreteria dell’Ufficio diocesano Pellegrinaggi
Luana Vinci – cell. 3286579720
Si raccomanda di rispettare le scadenze segnalate per consentire di organizzare al meglio l’evento.
Ulteriori dettagli verranno comunicati in seguito.
A tutti, i ‘pellegrini di speranza’, buon Anno giubilare!
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

