Celebrazioni della Domenica delle Palme

Con la Domenica delle Palme si entra in Settimana Santa. Sin dal mattino davanti alle chiese si allestiranno le bancarelle per la vendita di palme e ramoscelli d’ulivo.
Ecco alcune fra le tante celebrazioni in programma. In città vecchia, alle ore 9.50 nel cortile di palazzo episcopio l’arcivescovo mons. Ciro Miniero effettuerà la benedizione di palme e ramoscelli portati dai fedeli e dalle confraternite del centro storico che successivamente raggiungeranno le loro chiese per le celebrazioni eucaristiche. Queste ultime si terranno nei seguenti orari: ore 10, cattedrale e chiesa di San Giuseppe; ore 11, chiesa di San Domenico; ore 11.30, santuario della Madonna della Salute.
Nella medesima mattinata le comunità parrocchiali del Carmine e del Santissimo Crocifisso, assieme alle omonime confraternite, si ritroveranno alle ore 10 in piazza Immacolata per commemorare l’ingresso del Signore in Gerusalemme e per la benedizione delle palme e dei ramoscelli d’ulivo. Successivamente si recheranno in corteo, lungo via D’Aquino, dirette alle rispettive chiese per la santa messa.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

