San Giorgio Jonico, la festa patronale

Si svolgono sabato 3 e domenica 4 maggio a San Giorgio jonico i festeggiamenti patronali in onore di San Giorgio martire. Così il parroco della Santa Maria del Popolo, don Ettore Tagliente, invita la popolazione a partecipare alle iniziative civili e religiose in programma: “Con grande gioia ci prepariamo a celebrare la festa del nostro patrono, San Giorgio martire, valoroso testimone del Vangelo che ha affrontato il martirio con una fede incrollabile e una speranza salda nel Signore. Il suo esempio ci incoraggia a non temere le prove quotidiane, di affrontarle con il cuore rivolto a Cristo e ci invita a rinnovare la speranza, quella stessa speranza che il Giubileo ci chiama a vivere con intensità. In un mondo segnato da incertezze e paure, il nostro patrono ci ricorda che la vera vittoria sta nell’affidarsi a Dio, nella certezza che il Suo amore è più grande di ogni difficoltà, più forte di ogni avversità e le trasforma in occasioni di crescita spirituale, di rinnovata fiducia e di testimonianza autentica di fede. Affidiamo a San Giorgio le nostre famiglie, i giovani, i malati e quanti attraversano momenti difficili, perché la sua intercessione ci faccia riscoprire la gioia di essere comunità viva e fraterna e di aprire i cuori alla pace, alla misericordia e alla solidarietà”.
Ecco il programma nei dettagli:
Sabato 3: in piazza San Giorgio alle ore 11, ‘Ragazzi in festa per San Giorgio’, a cura degli oratori di San Giorgio jonico; alle ore 18.30, santa messa solenne; alle ore 20.30, in piazza San Giorgio, ‘Ciccio Riccio on tour’.
Domenica 4: sante messe alle 7, alle 9,30 e alle 11; alle 16,30 la processione, alle 18, in piazza San Giorgio, santa messa solenne presieduta da monsignor Giuiseppe Russo, vescovo di Altamura, Gravina e Acquiviva delle Fonti. Seguirà alle ore 20.30 il concerto della grande banda musicale ‘Nino Farì – Città di Lecce’; in via Diaz, alle ore 21, esibizione della ‘Justx Band’; sempre alle ore 21, in via Moscatelli-zona panoramica, spettacolo pirotecnico della ditta L’Artificiosa dei fratelli Di Candia di Sassano (Salerno).
Nei giorni 3 e 4, dalle ore 19 in piazza San Giorgio, ‘Self Point San Giorgio Family’, a cura di ‘Bell’è Generazione Bellezza aps’ in collaborazione con Art Photography Production.
Le luminarie saranno allestite dalla ditta Star Luce-Storie di Luce.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

