La ‘San Giorgio Cup’ per la festa patronale

Nella giornata del 2 maggio in San Giorgio Jonico si è svolta la ‘San Giorgio Cup’, evento sportivo promosso nell’ambito dei festeggiamenti in onore del santo patrono. La manifestazione ha riunito numerosi oratori della diocesi, offrendo ai partecipanti un’opportunità preziosa di incontro, condivisione e sana competizione.
Il torneo è stato voluto e reso possibile grazie al sostegno della pasticceria gelateria ‘Dolci Pensieri’ di Antonio Tanese, in qualità di sponsor ufficiale, in collaborazione con l’Anspi oratorio San Giuseppe dal Cuore castissimo e con la preziosa disponibilità di don Giuseppe D’Alessandro, parroco della nostra chiesa Maria Santissima Immacolata, e di don Ettore Tagliente, parroco della chiesa madre Santa Maria del Popolo, che ha organizzato i festeggiamenti.
Determinante per la piena riuscita dell’iniziativa è stata la collaborazione entusiasta di tutti i partecipanti, segno tangibile di una comunione autentica e di una fraternità vissuta.
Questa giornata ha rappresentato non solo un momento ludico e sportivo, ma anche un’occasione di crescita personale e comunitaria che ha incentivato valori profondi quali la lealtà, l’impegno, il sacrificio, l’inclusione, lo spirito di gruppo, l’ascesi e il riscatto. In tal senso, facciamo nostre le parole di papa Francesco, che definisce lo sport come un generatore di comunità, sottolineando come, soprattutto per i giovani, esso crei socialità, faccia nascere amicizie e promuova condivisione, partecipazione e senso di appartenenza.
Gli organizzatori si augurano, infine, che lo sport possa rappresentare un prezioso strumento per avvicinarsi, con spirito di fede, ai valori della comunità e all’amore verso il prossimo poiché è un alleato formidabile nel costruire la pace.
Hanno partecipato alla ‘San Giorgio Cup’ i seguenti oratori:
per la categoria “Scarabocchi” (2014/2015), San Giuseppe di San Giorgio Ionico; San Giorgio Ionico Olimpia; San Domenico Savio di Torricella; Sant’Emidio di Leporano; Angeli Custodi; Squadra A e B (quartiere Tamburi); San Giovanni Paolo II – squadra A e B (Crispiano).
Per la categoria “Mini Scarabocchi” (2017/2018), San Giuseppe di San Giorgio jonico; Angeli Custodi (quartiere Tamburi).
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

