Martina Franca-contrada Lanzo, festa di San Paolo apostolo

“Celebriamo nella contrada San Paolo in Martina Franca la festa patronale dell’apostolo delle genti. Meditando i suoi insegnamenti, la comunità è chiamata a rinnovare la Fede, la Carità e la Speranza per una piena vita in Cristo e nella Chiesa. In mezzo alle oscurità del nostro tempo, vogliamo come San Paolo poter dire: «Non sono più io che vivo ma è Cristo che Vive in me» (Galati 2.19-21). Il 29 giugno è anche il 40° anniversario di sacerdozio del parroco don Vito Magno che invita tutti a momenti di spiritualità e agape fraterna. In questo periodo estivo l’oratorio parrocchiale “Arca della gioia” organizza varie iniziative perché Gesù ama la gioia, la vita e la festa. L’oratorio propone la vacanza estiva, non come tempo vacante di Cristo, ma gioia nel ritrovarsi insieme in Cristo”: così il parroco di San Paolo, don Vito Magno, invita a partecipare ai festeggiamenti in onore del Santo in corso in contrada Lanzo-Martina Franca che si svolgeranno secondo i seguente programma.
Fino a sabato 28 avranno luogo le funzioni del triduo: ore 18, recita del rosario e alle ore 18.30 la santa messa con riflessioni sula vita di San Paolo e le sue lettere apostoliche. Sempre sabato 28, alle ore 19.30, avrà luogo il carnevale estivo organizzato dal’oratorio ‘Arca della Gioia’.
Domenica 29: alle ore 10.30, santa messa e affidamento a San Paolo con la solenne benedizione alle famiglie; ore 18, recita del rosario; ore 18.30, santa messa solenne in onore di San Paolo e ringraziamento per il 40° anniversario di sacerdozio del parroco don Vito Magno; ore 19.30, processione accompagnata dalla banda musicale di Martina Franca, con sosta di preghiera a Casa San Paolo; al rientro, nell’atrio parrocchiale, avrà luogo un’agape fraterna.
Fino al 29 giugno, dalle ore 18 alle ore 20, nel salone parrocchiale, sarà possibile la visita alla prima mostra dei trenini e modellismo in miniatura allestita da Nicola Antonante.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

