La Salinella si accende di vita per l’estate con ‘#Piazzallegra2025’

Dieci serate per ballare, giocare, incontrarsi e riscoprire la bellezza del quartiere. La Salinella si prepara a vivere un’estate vivere e condividere. L’oratorio-circolo Anspi Salinella annuncia infatti con entusiasmo il ritorno dell’attesa rassegna estiva ‘#Piazzallegra2025 – L’estate giù alla Salinella’.Un titolo che è già una promessa: allegria, condivisione, spensieratezza e una piazza – quella dell’oratorio – dove incontrarsi e riscoprirsi comunità di relazione e condivisione. Per tutto il mese di luglio, grazie alla parrocchia della Santa Famiglia – parroco, don Alessandro Solare – il quartiere Salinella si trasformerà in un vivace salotto a cielo aperto, pronto ad accogliere dieci appuntamenti pensati per far sorridere ogni generazione che avranno luogo negli spazi dell’oratorio-circolo Anspi in via Lago di Garda 64 (zona mercato).
L’obiettivo è quello di offrire occasioni di fraternità e socializzazione trasversale, in un ambiente sano e accogliente, dove bambini, giovani, adulti e più grandi possano sentirsi parte di qualcosa di bello, buono e sano. Il programma è semplice e brillante: Ogni martedì spazio alla sfida con il burraco, il gioco che unisce menti vivaci e cuori leggeri. Ogni venerdì invece ci si scatenerà con la musica, la danza e – ovviamente – tanta allegria. Il tutto nel cuore del quartiere, ‘giù alla Salinella’ (come si usa dire), che vuole splendere con i suoi colori migliori, quelli della partecipazione, della solidarietà e della gioia semplice e autentica. Questa piazza non sarà di mero intrattenimento ma sarà un’occasione per ritrovarsi, per conoscersi, per vivere il bello che già ci circonda.
Questi gli appuntamenti nel dettaglio:
Per la musica: il 4 luglio, ore 20.30, ‘Italian Live Machine: grandi successi della musica italiana’; il 18 luglio, ore 20.30, ‘Libera nos a malo – Ligabue tribute band; il 31 luglio, ore 20.30, ‘Opera IV – Pooh tribute band’.
Per la danza: l’11 luglio, alle ore 20.30, balli di gruppo, latino americani, caraibici a cura della ‘Mascaretti school dance academy’.
Per i giochi: il 25 luglio, alle ore 20.30, ‘Stasera tutto è possibile’, serata di giochi e animazione a cura dei volontari dell’oratorio.
Serate di burraco: 1, 8, 15, 22 e 29 luglio, alle ore 20.30, torneo a coppie. Iscrizioni, 10 euro.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

