Iniziati a Talsano i festeggiamenti per la Madonna del Carmine
Con il rito d’intronizzazione del simulacro mariano e l’offerta della cera all’edicola della Madonna del Carmine, dove ebbe origine la devozione a lei dedicata, sono iniziati lunedì 7 i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine a Talsano, a cura della omonima confraternita (priore, Domenico Curci). Le celebrazioni proseguiranno mercoledì 9 con la santa messa (ore 19) e la preghiera di affidamento degli ammalati alla Vergine del Monte Carmelo e giovedì 10 con l’esposizione eucaristica (dopo la santa messa delle ore 19) fino alle ore 22 animata dalle Discepole di Gesù eucaristico.
Per le iniziative esterne, martedì 8 alle ore 20 si terrà il torneo di burraco;
mercoledì 9 alle ore 29 i giochi di strada per i bambini e alle 19.30 la rappresentazione di una commedia sul piazzale della chiesa del Carmine.
Venerdì 11, invece, alle ore 19.30, conferenza su ‘Rerum Novarum: l’impegno della Chiesa per la giustizia sociale’: approfondimento sulla enciclica di papa Leone XIII a cura della prof.ssa Giada Di Reda, docente all’istituto teologico ‘San Giovanni Paolo II’ di Taranto.

VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





