Martina Franca, la festa di Maria SS. del Rosario e di San Domenico

Dopo l’incontro con l’autrice-attrice Claudia Koll per la presentazione del suo ultimo libro dal titolo ‘Qualcosa di me – dialogo con un’amica’, continuano a Martina Franca i festeggiamenti in onore di Maria SS. del Rosario e di San Domenico, a cura della parrocchia di San Domenico e della confraternita di Maria SS. del Rosario.
“Carissimi – è l’invito del parroco don Piero Lodeserto – ci ritroviamo insieme per celebrare con gioia la festa di Maria SS. del Rosario e di San Domenico. Il Giubileo che stiamo vivendo con tutta la Chiesa ha come messaggio centrale la speranza cristiana. Appare chiaro come la vita cristiana sia un cammino che ha bisogno anche di momenti forti per nutrire e irrobustire la speranza, insostituibile compagna che fa intravedere la meta: l’incontro con il Signore Gesù”.
Sabato 2, alle ore 19, santa messa presieduta da mons. Giuseppe Montanaro, parroco della basilica di San Martino.
Domenica 3, giorno della festa , sante messe alle ore 7.30 (don Piero Lodeserto, parroco), 9 (don Giuseppe Basile), 10.30 (l’arcivescovo mons. Ciro Miniero), 11.30 (don Francesco Simeone, con supplica finale), 19 (don Alessandro Fontò) e 20.30 (don Federico Marino).
Alle ore 21.30, nel chiostro di San Domenico, concerto del violinista Francesco Greco.
Alle ore 23, spettacolo pirotecnico della ditta Itria Fireworks di Martina Franca, visibile dal parcheggio Orti del Duca.
Durante i festeggiamenti saranno raccolti contributi in favore del centro Caritas di San Domenico.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

