La festa di Sant’Egidio a Tramontone: il programma

La parrocchia e la confraternita intitolate a Sant’Egidio, al quartiere Tramontone, organizzano i solenni e tradizionali festeggiamenti settembrini in onore del santo fraticello tarantino, in programma da mercoledì 24 a domenica 28; durante le sante messe alle ore 8.30 e alle ore 19 il triduo sarà predicato da padre Jean Marie Ishara, missionario saveriano.
Mercoledì 24, alle ore 12.30, nel salone parrocchiale, avrà luogo il consueto pranzo della comunità con i fratelli bisognosi.
Giovedì 25, dalle ore 9.30 alle 12 e dalle ore 17 alle 18.30 si terrà l’adorazione eucaristica durante la quale ci si potrà accostare al sacramento della Riconciliazione; alle ore 19.45, catechesi a cura del laboratorio di iconografia del ‘Sacro Cuore’, che nei giorni 27 e 28 allestirà una mostra di icone.
Venerdì 26, visita agli ammalati della comunità; alle ore 17, torneo di basket sui campetti parrocchiali; alle ore 20, live concert-catechesi ‘Con tutto quello che hai’ con Michele Mancone e Sandro Esposito.
Sabato 27, dalle ore 10 alle 12, spettacolo con Mago Maraldo e giochi per bambini; alle ore 20.30, spettacolo degli ‘Heart’s Music’ con laboratorio musicale integrativo.
Domenica 28, sante messe alle ore 8 – 9.30 – 11 – 18 (quest’ultima presieduta dall’arcivescovo mons. Ciro Miniero); al termine seguirà la processione, con la partecipazione della confraternita di Sant’Egidio nell’abito di rito, per via Gregorio VII, via Gasparri, via D’Acquisto, via Como, via Mediterraneo, via Vozza e via Gregorio VII con rientro in chiesa; alle ore 21.30, spettacolo del gruppo musicale ‘Sepoffà’.
Dal 26 al 28, torneo di calcetto sui campetti parrocchiali, con squadre formate da sei giocatori (tre adulti e tre bambini); per iscrizioni, chiamare il 340.3767906.
Presterà servizio di giro e alla processione la banda musicale ‘Città di Pulsano’ diretta dal m° Francesco Bolognino; le vie attorno alla chiesa saranno illuminate dalla ditta Memmola di Francavilla Fontana.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

