Assegno di inclusione: convegno della Lumsa
 
                Al tarantino don Antonio Panìco, docente di politiche contro le povertà per l’inclusione attiva della Lumsa, toccherà introdurre il convegno su ‘Assegno di inclusione: un primo bilancio tra dati, esperienze possibili scenari futuri’, a cura della Caritas italiana, che si terrà mercoledì 8 ottobre alla sala Pia della Lumsa di Roma, nell’ambito delle iniziative di presentazione del Rapporto Caritas sulle politiche di contrasto alla povertà in Italia.
Il convegno prevede i saluti istituzionali del prof. Francesco Bonini (rettore della Lumsa), la presentazione del Rapporto a cura di mons. Carlo Roberto Maria Redaelli (presidente Caritas italiana), di Massimo Baldini (docente di politica economica dell’Università di Modena-Reggio Emilia), di Giulio Bertoluzza (collaboratore Caritas italiana) di Nunzia De Capite (servizio advocacy Caritas italiana) e di Francesco Riccardi (vice direttore Avvenire).
L’intervento istituzionale sarà affidato all’on. Maria Teresa Bellucci, vice ministro del lavoro e delle politiche sociali, mentre le conclusioni saranno di don Marco Pagniello (direttore Caritas italiana).
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO


 
                        

 
				

