Catechesi comunitarie al Sacro Cuore di Taranto
‘Camminare insieme come discepoli missionari: dalla fede vissuta alla carità condivisa’ è il tema della serie di incontri che segneranno il cammino di catechesi comunitaria alla parrocchia del Sacro Cuore, in via Dante, a Taranto. “Ciò costituirà un’occasione preziosa per crescere insieme nella fede e riscoprire la bellezza di una comunità che ascolta, prega, si forma e serve – spiega il parroco don Francesco Venuto – Quest’anno vogliamo lasciarci guidare da u sogno semplice ma grande: vivere la fede in modo concreto e gioioso, camminare insieme come fratelli e tradurre i Vangelo on gesti di carità e speranza. Ogni incontro sarà un passo per diventare davvero Chiesa in uscita, discepoli che camminano con il cuore acceso e mani pronte a servire”.
“Anche quest’anno – aggiunge avremo con noi sacerdoti che hanno accolto con entusiasmo l’invito: un dono prezioso da accogliere con gratitudine e partecipazione”.
Ecco il calendario degli incontri, che avranno inizio alle ore 19.
Venerdì 17 ottobre: don Alessandro Solare su ‘La Parola di Dio nella vita quotidiana: non solo conoscere ma lasciarsi trasformare”.
Venerdì 14 novembre: padre Saverio Zampa su ‘Ascolto e fraternità: imparare a costruire relazioni vere in un mondo di isolamento’.
Venerdì 23 gennaio: don Nino Borsci su ’La carità come stile di vita: non opere straordinarie ma piccoli segni quotidiani di amore concreto’.
Venerdì 24 aprile: mons. Flavio De Pascoli su ‘Famiglia e legami: sostenere la vita familiare come luogo di fede, speranza e amore’.
Venerdì 15 maggio: mons. Pasquale Morelli su ‘La liturgia vissuta: riscoprire la bellezza della Messa domenicale come cuore della comunità’.

VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





