A San Marzano il Memorial don Franco Venneri
Anche quest’anno, a San Marzano di San Giuseppe, il Memorial don Franco Venneri, giunto alla sua quinta edizione, ha confermato di essere un appuntamento ormai fisso e atteso per la comunità parrocchiale e per tanti giovani del territorio. Il torneo di calcetto, svoltosi nei giorni 17 e 18 ottobre, ha riunito entusiasmo, spirito sportivo e tanta voglia di stare insieme nel ricordo di un sacerdote, nonché grande uomo, che ha lasciato un segno profondo.
A scendere in campo sono state dodici squadre, suddivise per fasce d’età, per una due giorni intensa fatta di partite combattute ma sempre corrette, all’insegna del fair play e della fraternità.
Il Memorial è nato per ricordare don Franco Venneri attraverso una delle attività che più amava promuovere tra i giovani: lo sport come strumento di crescita, di amicizia e di valori. E in questo spirito si è svolta anche l’edizione 2025, con una partecipazione calorosa e sentita, sia dentro che fuori dal campo.
Inoltre, sempre per onorare la memoria di don Franco, domenica scorsa si è svolto al centro pastorale a lui dedicato il secondo torneo di scacchi, organizzato dal Gruppo scacchistico parrocchiale in collaborazione con la biblioteca voluta e creata dallo stesso sacerdote scomparso. Il torneo ha visto la partecipazione di tantissimi ragazzi ma anche di qualche adulto. Il vincitore è risultato un giovane molto promettente, Joele Monopoli.
La premiazione si terrà giovedì 23 ottobre, durante la santa messa in suffragio di don Franco alle ore 18 nel 14^ anniversario della sua nascita in cielo, cui seguirà la proiezione di alcune foto storiche di eventi che lo vedono protagonista.
Questo il pensiero del parroco don Cosimo Rodia in suo ricordo: “Con animo grato, ricordiamo don Franco, pastore zelante e guida spirituale della nostra comunità. Nel mistero della comunione dei santi, continuiamo ad affidarlo alla misericordia di Dio, certi che il bene seminato nel suo ministero porta ancora frutto tra noi”.

VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





