La Giornata della legalità
Organizzata per giovedì 30 ottobre dal circolo Mcl ‘Torricella nel cuore’, in collaborazione con l’istituto comprensivo ‘Del Bene Maruggio – Torricella’
Il circolo Mcl ‘Torricella nel Cuore’, in collaborazione con l’istituto comprensivo ‘Del Bene Maruggio – Torricella’, con il patrocinio del presidente del consiglio regionale, della Provincia, del Comune di Maruggio e dell’associazione ‘La tazzina della legalità’, ha organizzato per giovedì 30 ottobre alle ore 10 alla scuola media Buonarroti, la ‘Giornata della legalità’ sul tema ‘Scuola e legalità, un dovere di libertà’ con la testimonianza del procuratore capo della Repubblica di Catanzaro, dott. Salvatore Curcio, e del vice presidente della Cei mons. Francesco Savino, vescovo di Cassano all’Ionio. L’evento sarà moderato dal direttore editoriale di Telerama, Walter Baldacconi.
Al termine, preparata dai docenti e con il coinvolgimento dei ragazzi, si terrà la cerimonia di consegna della targa ‘Il Servo saggio e fedele’ al procuratore della Repubblica di Catanzaro, Salvatore Curcio.
“Desideriamo ringraziare innanzitutto – dichiara Grazia Pignatelli, presidente del circolo Mcl di Torricella e referente territoriale Puglia – Taranto dell’associazione ‘La tazzina della legalità’ – per aver da subito accettato il nostro invito, il dott. Salvatore Curcio, procuratore di Catanzaro e responsabile della Direzione distrettuale antimafia. Magistrato di grande serietà, preparazione ed equilibrio. Inoltre un abbraccio di gratitudine va al nuovo dirigente scolastico, la prof.ssa Elisabetta De Giorgio, per l’immediata e fattiva collaborazione e sensibilità ai valori della legalità e cittadinanza attiva e vogliamo esprimere tutta la nostra gratitudine, per la pronta disponibilità, a mons. Francesco Savino, vicepresidente della Cei, da tutti definito ‘vescovo della gioia e pastore fatto popolo’.
All’iniziativa sono state invitate autorità civili, militari e religiose della provincia jonica.
La giornata vede la fattiva collaborazione del direttivo del circolo Mcl ‘Torricella nel cuore’ e dell’operatore culturale Giuseppe Semeraro.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





