Le ‘Quarantore’ al Carmine di Martina Franca
A Martina Franca l’arciconfraternita del Carmine e la parrocchia Maria Ss.ma del Monte Carmelo organizzano da domenica 15 a martedì 17 febbraio le solenni ‘Quarantore’ dal titolo ‘Eucarestia sorgente di pace: Vi lascio la mia pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, Io la do a voi’ (Gv.14,27).
S’inizierà domenica 15 alle ore 10.30 con la santa messa cui seguirà l’esposizione del Santissimo Sacramento per l’inizio dell’adorazione silenziosa; alle ore 27, adorazione eucaristica comunitaria con meditazione;alle ore 18.30, celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Francesco Imperiale; seguirà la processione e la benedizione eucaristica.
Lunedì 16, alle ore 8 esposizione del Santissimo Sacramento e lodi mattutine cui seguirà l’adorazione eucaristica silenziosa; alle ore 17, adorazione eucaristica comunitaria con meditazione; alle ore 18.30, celebrazione eucaristica presieduta da don Antonio Acclavio, vicario parrocchiale al Rosario in Talsano, cui seguirà la processione e la benedizione eucaristica.
Martedì 17, alle ore 8 esposizione del Santissimo Sacramento e lodi mattutine cui seguirà l’adorazione eucaristica silenziosa; alle ore 17, adorazione eucaristica comunitaria con meditazione; alle ore 18, celebrazione eucaristica presieduta da don Antonello Bruno, vicario parrocchiale alla basilica cattedrale di San Cataldo in Taranto; seguirà la processione e la benedizione eucaristica.




