In provincia

Premio Mcl Torricella Terra d’amare

23 Lug 2024

di Angelo Diofano

Il Circolo Movimento cristiano lavoratori di Torricella annuncia la terza edizione del Premio Mcl Torricella Terra d’amare  che si terrà domenica 28 luglio alle ore 20.30 nella sede della Vinicola Cicella in via Pietro Franzoso.
Quest’anno il premio riconoscerà il notevole impegno per la promozione del territorio di sette personalità provenienti dal mondo istituzionale, culturale, medico e delle attività produttive di terra ionica. Questi i premiati della terza edizione: prof. Francesco Schittulli, presidente nazionale della Lega Italiana per la lotta ai tumori; cardinale Fernando Filoni, gran maestro Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme; dott. Alfonso Luzzi, presidente nazionale Mcl; dott.ssa Giovanna Cannarile, sostituto procuratore Dda di Lecce; dott. Gianfranco Fino, viticoltore; dott. Pietro Lacaita, medico di medicina generale; Bcc San Marzano di San Giuseppe.
La serata, condotta dalla giornalista Valentina Fanigliulo di Antenna Sud e animata dalla violinista Antonella Rossano, si preannuncia ricca di ospiti d’eccezione, tra cui parlamentari ionici, consiglieri regionali, sindaci dell’Unione dei Comuni Terre del Mare e del Sole, autorità civili, militari e religiose.

“La terza edizione del Premio Mcl Torricella Terra d’Amare rappresenta un evento in continua crescita, un segno di affetto e riconoscimento verso donne e uomini che si impegnano nella diversità per il bene comune – ha dichiarato la presidente Grazia Pignatelli -. Sarà un’occasione per ricostruire la passione per l’uomo con la consapevolezza di far vincere sempre il ‘noi’”. 

Un ringraziamento speciale viene rivolto dagli organizzatori al direttivo del circolo, composto da Annamaria Campa, avv. Maria Antonietta D’Elia, Cotrina Orlando, Giuseppe Semeraro, Maddalena Sabatelli, e a tutti gli sponsor che hanno contribuito al successo dell’evento.

VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

Hic et Nunc

Giovani in servizio: l’esperienza al centro notturno San Cataldo vescovo

Il Servizio diocesano per la pastorale giovanile e vocazionale, come ogni anno, promuove una proposta rivolta a giovani dai 18 anni in su: un’esperienza di servizio al centro notturno ‘San Cataldo vescovo’ di Taranto, realtà che da anni accoglie persone in difficoltà offrendo ascolto, sostegno e vicinanza concreta. L’iniziativa si terrà sabato 20 dicembre dalle […]

I risultati delle raccolte straordinarie della confraternita di Sant’Egidio per i bisognosi

Riceviamo e pubblichiamo questa nota del priore della confraternita di Sant’Egidio, Pino Lippo, sulle raccolte straordinarie di generi alimentari  nel territorio parrocchiale della Sant’Egidio al Tramontone. “Dal 15 novembre al 13 dicembre 2025 la ‘Bisaccia di Sant’Egidio’, partendo dal sagrato della parrocchia, è diventata la nostra compagna di viaggio quando ci siamo recati, e siamo […]

In San Martino, concerto della fanfara dell’Aeronautica

Martedì 16 dicembre a Martina Franca il ‘Concerto di Natale’ nella basilica di San Martino sarà tenuto dalla Fanfara del comando scuole Aeronautica Militare – 3 Regione aerea, diretto dal 1° Lgt m° Nicola Cotugno.  L’evento sarà offerto dal 16° Stormo dell’Aeronautica Militare di Martina Franca, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Inizio concerto, alle ore […]
Media
16 Dic 2025