Torna la ‘cena pane e acqua’ di Shalom

24 Feb 2022

di Lucia Parente De Cataldis

Mercoledì 2 marzo, nel giorno delle Sante Ceneri, il Movimento Shalom onlus – sezione Puglia invita soci, cittadini, associazioni, cristiani, laici ed appartenenti ad altre religioni ad unirsi insieme per la Pace nel Mondo nella consueta iniziativa quaresimale della cena pane e acqua che si terrà alle ore 19.30 nella parrocchia di San Pasquale in corso Umberto – Taranto, dopo la santa messa delle ore 18.30.

Alla cena, che riparte dopo la pausa dello scorso anno dovuta alla situazione pandemica da Covid19, parteciperà anche quest’anno l’arcivescovo metropolita di Taranto, mons. Filippo Santoro, che benedirà il pane e l’acqua condividendo con i presenti l’agape per pregare per la pace e in vicinanza ai poveri del Mondo.

Quest’anno in particolare il Movimento Shalom dedica la cena a pane e acqua alla pace, data la delicata situazione in Ucraina e le numerose guerre sconosciute presenti sul pianeta.

Il Movimento Shalom invita tutti ad unirsi per un appello alla pace ai potenti.

* responsabile legale Movimento Shalom onlus sezione Puglia

 

Hic et Nunc

Corpus Domini, appuntamento con ‘Parlami di Te’

Venerdì 23 gennaio alle 19.45 al Corpus Domini, al quartiere Paolo VI, nuovo appuntamento mensile con la serie di incontri dal titolo ‘Parlami di Te’, sull’ascolto e la meditazione mensile della Parola di Dio. Sarà in parrocchia suor Teresa Cinque, superiora delle salesiane,  per aiutare a riflettere sul versetto ‘Io sono la luce del mondo: […]

Il report Oxfam: concentrare la ricchezza è demolire la democrazia

Pochissimi ricchi sempre più esageratamente ricchi, moltissimi poveri (quasi la metà della popolazione mondiale), sempre più poveri. Quello che accade a livello globale accade anche in Italia: nel 2025 i miliardari italiani, ossia 79 individui (erano 71 nel 2024) hanno aumentato il loro patrimonio di 54,6 miliardi di euro (al ritmo di 150 milioni al […]
Media
22 Gen 2026