Festa Madonna del Rosario a Monteiasi, implorando il dono della pace

Si svolgono sabato 12 e domenica 13 a Monteiasi i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria del Santo Rosario, a cura della parrocchia di San Giovanni Battista e della confraternita del Ss.mo Sacramento e Rosario. Così don Giovanni Nigro, parroco e padre spirituale del sodalizio, commenta: “Vogliamo ancora una volta rinnovare la nostra fede e la nostra adesione al Signore, Crocifisso e Risorto, guardando alla Madre Sua e Madre Nostra, la Beata Vergine Maria invocata con il titolo di Regina del Santo Rosario. Ritorniamo alla preghiera del Santo Rosario, tanto cara alla Vergine Santa! Alla Vergine Maria affidiamo le nostre famiglie e la nostra comunità e imploriamo il dono della pace per il mondo intero”.
Sabato 12 nella sede provvisoria della parrocchia in via Leonardo da Vinci, la sante messa sarà celebrata alle ore 18; in piazza, alle ore 20.30, ci sarà il concerto della cover ‘Lucio e Lucio’, omaggio a Lucio Battisti e a Lucio Dalla.
Domenica 13, sante messe saranno celebrate alle ore 7-9.30-11. Alle ore 17 uscirà la processione che percorrerà via Leonardo da Vinci, via Rinascita, via Marconi, via Manzoni, via Roma, via San Marco, via Mameli, via Leone, piazza Immacolata dove alle ore 18 ci sarà la santa messa presieduta da mons. Paolo Oliva, vicario episcopale per il laicato. Al termine il simulacro rientrerà nell’oratorio della confraternita.
Alle ore 20, i fuochi artificiali della ditta Firelight di Valenzano (Bari)
Per l’intera giornata presterà servizio la grande orchestra di fiati ‘Santa Cecilia-Città di Taranto’ che alle ore 20.30, in piazza Immacolata eseguirà un concerto di musiche varie diretto dal maestro Giuseppe Gregucci, con la partecipazione del soprano Daniela Abbà e del baritono Mario Patella.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

