Natale a Taranto

Il ‘Villaggio di Natale’ dell’arciconfraternita del Carmine

18 Dic 2024

Anche quest’anno l’arciconfraternita del Carmine di Taranto dedicherà i festeggiamenti per il prossimo Natale non solo ai confratelli e alle consorelle ma a tutti i tarantini attraverso un’organizzazione ancora una volta del tutto innovativa, di grande significato sociale e di condivisione. L’appuntamento è per venerdì 20 a partire dalle ore 18, nel cortile dell’università degli studi in via Duomo (ex caserma Rossarol) dove sarà allestito il ‘Villaggio di Natale’ per i vari momenti di animazione e intrattenimento, creando così un’atmosfera gioiosa che coinvolgerà tutti i partecipanti. Il tutto, all’insegna dell’amore verso il prossimo e in particolare a favore dei bisognosi della mensa dell’arciconfraternita, in città vecchia. L’invito per la partecipazione potrà essere ritirato alla segreteria dell’arciconfraternita in via Ciro Giovinazzi 38, con un’offerta.

La serata legherà i momenti di musica, danza e arte varia, che si susseguiranno nel corso della festa, alle tradizioni tarantine, grazie alle pastorali eseguite dal complesso bandistico Lemma, diretto dal m° Giuseppe Pisconti, che aprirà l’evento.

Ai bambini saranno destinati diversi spazi di giocoleria e musica, animati dagli Elfi e da Babbo Natale che ritirerà le letterine dei piccoli e si farà ritrarre in emozionanti foto ricordo.

Anche gli adulti potranno divertirsi con i vari music show e gli spettacoli d’animazione, ma anche degustando le tradizionali pettole, abbinate con i buffet, la rosticceria e piacevoli soft drink.

Con la direzione artistica di Wonderland Taranto e la presentazione di Matteo Schinaia, i momenti fra uno spettacolo e l’altro saranno animati dalla musica dei dj resident. Attorno all’atrio saranno presenti degli stand sull’attività delle associazioni di volontariato che operano sul territorio.

Questo il programma nei dettagli:

ore 18, il complesso bandistico ‘Lemma’ di Taranto, diretto dal m° Giuseppe Pisconti, eseguirà pastorali e musiche della tradizione natalizia, accoglienza delle autorità e degli intervenuti; apertura ufficiale del villaggio con parata degli artisti giocolieri, trampolieri, Babbo Natale con i suoi Elfi; ore 18,15, attività a cura dei bambini dei gruppi parrocchiali scout Ta5, Azione Cattolica italiana, Masci Ta4 e catechismo; ore 18,45, consegna letterina a Babbo Natale, attività a cura di Wonderland Taranto, che cura anche la direzione artistica della manifestazione, con Lucilla Cosplay; ore 19, esibizione dei trampolieri “Elfi Gambalunga”; ore 19,15 , Spettacolo “La bella e la bestia”; ore 19.30, concerto dei “Vocal Gospel Taranto”; ore 20, spettacolo di equilibrismo e fuoco con Mr. Distratto; ore 20.30, apertura buffet con soft drinks, rosticceria e pettole della tradizionea cura del panificio “Ci vediamo da Mario” di Lizzano; ore 20.45, show: delle farfalle luminose;  ore 21, spettacolo di danza e musica con i ”Terraròss”; ore 22, gran finale con parata degli artisti.

 

VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

Leggi anche
Ecclesia

Da sabato 9, ND osserverà la consueta pausa estiva

Le nostre pubblicazioni, riprenderanno lunedì 25

Montemesola, festa del patrocinio della Beata Vergine del Rosario

Tre giorni di festa, tra fede, musica e spettacolo a Montemesola per onorare l’amata patrona, la Beata Vergine del Rosario, e vivere insieme momenti di intensa partecipazione e gioia collettiva. Il comitato, la parrocchia S. Maria della Croce (parroco, don Andrea Casarano) e la confraternita del SS. Rosario hanno pensato ad una festa per ogni […]

Concerto del Gen Rosso per i 350 anni dell’arciconfraternita della Beata Vergine del Monte Carmelo

Domenica 10 agosto, Taranto vivrà una giornata di grande significato religioso e culturale per le celebrazioni del 350° anniversario della fondazione dell’arciconfraternita della Beata Vergine del Monte Carmelo, una delle istituzioni più antiche e rappresentative del patrimonio spirituale cittadino. Fondato nel 1675, il sodalizio continua a essere un punto di riferimento per la devozione mariana […]
Hic et Nunc

Maria Ss. del Monte Carmelo, festa in contrada Ferrari (Martina Franca)

Sabato 9 e domenica 10 agosto si svolgono in contrada Ferrari, in agro di Martina Franca, le celebrazioni in onore di Maria Santissima del Monte Carmelo, a cura della parrocchia Regina Mundi. Così il parroco don Martino Mastrovito annuncia il programma: “Carissimi fratelli e sorelle, con grande gioia annunciamo i festeggiamenti in onore di Maria […]

Maria Ss. del Monte Carmelo, festa in contrada Ferrari (Martina Franca)

Sabato 9 e domenica 10 agosto si svolgono in contrada Ferrari, in agro di Martina Franca, le celebrazioni in onore di Maria Santissima del Monte Carmelo, a cura della parrocchia Regina Mundi. Così il parroco don Martino Mastrovito annuncia il programma: “Carissimi fratelli e sorelle, con grande gioia annunciamo i festeggiamenti in onore di Maria […]
Media
11 Ago 2025