Talsano, solennità della Visitazione
“Cari fedeli tutti di Talsano, ritorna la festa liturgica della Visitazione di Maria a S. Elisabetta, da cui deriva la festa della Madonna delle Grazie, titolo con il quale Talsano onora da secoli la sua Protettrice. Siamo tutti invitati a venerarla nel suo luogo, Tazzano, dove è nata la fede di tutta Talsano”: così mons. Antonio Caforio, rettore della Santa Maria di Talsano (la cui chiesetta è ubicata nei pressi della strada per San Donato) invita a partecipare alle celebrazioni per la solennità della Visitazione di Maria SS.ma a Santa Elisabetta in programma venerdì 30 e sabato 31 maggio.
Venerdì 30, alle ore 9, ci sarà l’omaggio della scuola primaria ‘Sovito Quarto’ con la consacrazione dei bimbi; alle ore 19 mons. Caforio celebrerà la santa messa vigiliare per i benefattori della rettoria; alle ore 20, infine, veglia mariana con i primi vespri della solennità.
Sabato 31, alle ore 11 si terrà la concelebrazione eucaristica di tutti i parroci della vicaria Talsano-Tramontone-Lama-San Vito presieduta dal vicario zonale don Pasquale Laporta con l’incoronazione della statua della Madonna delle Grazie; alle ore 19, santa messa dell’Ascensione; infine alle ore 20, concerto di canti mariani che sarà eseguito dal m° Michele Mancone.

VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





