‘Cum tucte le tue creature’ serata a cura della famiglia francescana
La famiglia francescana di Taranto, costituita dai frati minori del convento di San Pasquale Baylon, dai frati cappuccini della parrocchia di San Lorenzo da Brindisi e dalla fraternità dell’ordine francescano secolare (sempre della San Lorenzo) invitano a partecipare, venerdì 30 maggio, alla serata dal titolo ‘Cum tucte le tue creature’ che si terrà nella basilica cattedrale di San Cataldo.
S’inizierà alle ore 17 con il momento giubilare cui seguirà alle ore 18 il corteo con canti e preghiere verso i punti d’imbarco della motonave Clodia e dei catamarani, con contemplazione del tramonto, in ascolto del creato, accompagnati dalle musiche che saranno eseguite dal m° Massimiliano Monopoli e dagli Akusimba.
Per imbarcarsi sarà necessaria la prenotazione da effettuarsi nelle due parrocchie francescane;
info: famigliafrancescanata@gmail.com.
Alle ore 21, conclusione sella serata in piazzetta Sant’Egidio (nei pressi della discesa Vasto) con il concerto del cantautore Matteo Faustini e l’esibizione delle scuole di danza ‘Asd Armonia’ e ‘Asd Performance Lab’.
L’iniziativa s’inserisce nell’ambito di ‘Tue so’ le laude’, cammino di riconciliazione e cura in occasione dell’8° centenario del Cantico delle Creature.

VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





