Borgo in festa per il Santissimo Crocifisso
Al Borgo sono in corso i solenni festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso a cura dell’omonima parrocchia-santuario e della confraternita Santissimo Crocifisso-Purgatorio.
Dal 5 al’11 settembre, novena al Santissimo Crocifisso, con recita del rosario alle ore 18.30 e santa messa alle ore 19.
Giovedì 11, sul sagrato della chiesa, alle ore 20.30, si terrà il concerto ‘Violin Live Show’ del ‘Francesco Greco Ensemble’.
Venerdì 12, , dopo la recita del santo rosario, alle ore 19 santa messa celebrata da mons. Marco Morrone con il rito di aggregazione dei nuovi confratelli e consorelle della confraternita del Santissimo Crocifisso-Purgatorio; alle ore 20.30, avrà luogo l’adorazione eucaristica ‘Una luce nella notte’.
Sabato 13, alle ore 19, l’arcivescovo mons. Ciro Miniero presiederà la santa messa.
Domenica 14, solennità del Santissimo Crocifisso, santa messa alle ore 9 e alle ore 11 solenne celebrazione eucaristica; a mezzogiorno, la supplica; alle ore 18 liturgia della Parola e solenne processione con la venerata immagine e la partecipazione dei confratelli e delle consorelle per via De Cesare, via Anfiteatro, via Nitti, via Di Palma, via D’Aquino, via De Cesare con rientro in chiesa. Presterà servizio di giro e alla processione la banda musicale cittadina ‘Santa Cecilia’ diretta dal maestro Giuseppe Gregucci. Alle ore 21, sul sagrato, gran finale della festa con il concerto del gruppo musicale ‘Panorama Italiano’, con i grandi successi della musica leggera italiana.
Per sostenere i costi relativi ai festeggiamenti è stata organizzata una lotteria con in palio: un buono viaggio da mille euro; un computer laptop Hp; un tablet Samsung; una bicicletta. I biglietti (dal costo di cinque euro) sono in vendita in parrocchia e negli esercizi indicati nell’apposita locandina.. L’estrazione avverrà durante il concerto di domenica 14 settembre.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





