Giubileo sacerdotale per don Luigi Larizza e mons. Marco Gerardo
Mentre l’uno veniva ordinato sacerdote, l’altro, il nipote, salutava quel momento con i primi vagiti, quasi in segno di saluto. Così don Luigi Larizza e mons. Marco Gerardo, che si apprestano a festeggiare rispettivamente il 50° e il 25° di sacerdozio con una ‘tre giorni’ di preghiera nella chiesa del Carmine, a Taranto.
Così l’arciconfraternita del Carmine partecipa con gioia all’avvenimento che riguarda il suo padre spirituale, mons. Marco Gerardo: “Con gioia e profonda gratitudine al Signore desideriamo condividere un evento di grazia che riguarda da vicino la nostra comunità, il 25° anniversario di ordinazione sacerdotale del nostro amato padre spirituale mons. Marco Gerardo. È motivo di grande consolazione e di riconoscenza verso Dio vedere il dono del suo ministero crescere e portare frutto in mezzo a noi. Come confraternita, che da sempre trova guida e sostegno nella sua paternità spirituale, siamo particolarmente chiamati a vivere il triduo di preparazione che ci condurrà alla celebrazione giubilare. Un traguardo che non è solo personale ma che riguarda anche ciascuno di noi, perché il suo ministero sacerdotale è stato un dono per la nostra confraternita e per l’intera comunità ecclesiale. La sua guida, la sua parola e il suo esempio hanno accompagnato i nostri passi nella fede e oggi più che mai sentiamo il dovere e la gioia di stringerci attorno a lui in preghiera e gratitudine”.
Queste le iniziative in programma:
Giovedì 18 settembre alle ore 12 ci sarà l’esposizione del Sanissimo Sacramento, alle ore 18.30 la celebrazione dei vespri e la benedizione eucaristica e alle ore 19.30 la catechesi biblica sul tema ‘Il presbiterato negli scritti del Nuovo Testamento’ a cura di mons. Andrea Andreozzi, vescovo di Fano.
Venerdì 19, alle ore 9 lodi mattutine con esposizione del Santissimo Sacramento, alle ore 18 la celebrazione dei vespri con la benedizione eucaristica, alle ore 19.30 la santa messa presieduta da mons. Marco Sprizzi, presidente dell’Ufficio del lavoro della Sede Apostolica.
Infine sabato 20, alle ore 9 lodi mattutine con esposizione del Santissimo Sacramento, alle ore 12.30 la supplica alla Madonna del Carmine con la benedizione eucaristica e alle ore 19.30 la concelebrazione eucaristica giubilare in piazza Carmine.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





