Martina Franca, la parrocchia di San Francesco onora il santo titolare

Festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi a Martina Franca si svolgono anche nella parrocchia intitolatagli, guidata da don Vincenzo Annicchiarico, in piazza Mario Pagano.
S’inizierà il primo ottobre alle ore 18.30 con la catechesi sul tema ‘La preghiera in San Francesco d’Assisi’, a cura di don Piero Lodeserto, parroco della San Domenico in Martina Franca, che alle ore 19 celebrerà la santa messa.
Giorno 2 ottobre, alle 18.30, catechesi su ‘In semplicità e letizia: lo stile del pellegrinaggio di San Francesco” guidata da don Mimmo Sergio, parroco della Sant’Antonio in Martina Franca, che alle ore 19 celebrerà la santa messa.
Giorno 3 ottobre, alle 18.30, catechesi su ‘San Francesco e la misericordia’ che sarà svolta da don Giovanni Agrusta, parroco del Sacro Cuore in Statte, che alle ore 19 celebrerà la santa messa. Seguiranno alle ore 19.45 la benedizione degli animali sul sagrato e alle ore 20 la celebrazione del ‘Transito di San Francesco’ animata dal gruppo scout parrocchiale.
Infine il 4 ottobre, alle ore 19, solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo mons. Ciro Miniero, durante la quale il sindaco di Martina Franca, dott. Gianfranco Palmisano, accenderà la lampada ai piedi del simulacro del Santo Patrono d’Italia. Al termine, momento di agape fraterna sul sagrato.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

