La Giornata dell’Adesione dell’Unitalsi insieme all’arcivescovo Miniero
Domenica 30 novembre in occasione della Giornata dell’Adesione dell’Unitalsi, la sottosezione di Taranto si è riunita nella parrocchia Cuore Immacolato di Maria – il cui parroco don Giovanni Chiloiro ne è l’assistente spirituale – per rinnovare il proprio ‘Sì’ all’associazione.
La celebrazione eucaristica delle ore 18.30 è stata presieduta dall’arcivescovo, mons. Ciro Miniero, che è stato salutato e ringraziato per la sua presenza e per la vicinanza mostrata, dal presidente dell’Unitalsi diocesana Gianfranco De Giorgio.
L’Unitalsi, che opera dal 1903 sul territorio nazionale e dal 1968 su quello della diocesi di Taranto, la prima domenica d’avvento celebra la giornata dell’adesione all’associazione, un momento in cui soci e volontari confermano il proprio cammino condiviso, rinnovano la disponibilità al servizio e il proprio impegno ad accompagnare le persone in difficoltà e con disabilità verso Lourdes, uno dei luoghi di culto mariano più importanti al mondo. A Lourdes, come nelle altre mete, l’associazione continua a riaffermare la propria missione: offrire sostegno, vicinanza e un accompagnamento attento a quanti desiderano vivere l’esperienza del pellegrinaggio e della fede mantenendo sempre al centro la persona, la sua dignità e le sue necessità.
La sottosezione di Taranto vanta circa 300 associati tra distribuiti tra i vari gruppi di Crispiano, Grottaglie, Martina Franca, Pulsano, San Giorgio jonico, Statte, Talsano e Taranto.

VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





