L’ordinazione sacerdotale di Antonello Bruno e Antonio Acclavio
Venerdì 6 dicembre, nei primi vespri della seconda domenica d’Avvento, una folla festosa ha fatto da cornice alla solenne celebrazione in Concattedrale presieduta dall’arcivescovo mons. Ciro Miniero per l’ordinazione sacerdotale di don Antonio Acclavio e don Antonello Bruno. Con il nostro pastore hanno concelebrato l’arcivescovo emerito di Potenza-Muro Lucano-Marsico nuovo, mons. Salvatore Ligorio e numerosi presbiteri e religiosi della nostra diocesi.
Particolarmente pregne di significato e di esortazione per i due ordinandi le parole di mons. Ciro Miniero durante l’omelia.

Molto toccante è stato il momento dell’imposizione delle mani da parte dell’arcivescovo e dei sacerdoti, in particolare dei parroci presso i quali i due novelli sacerdoti prestano servizio, cioè don Armando Imperato per don Antonio Acclavio e mons. Emanuele Ferro per don Antonello Bruno.
Al termine della celebrazione, il commosso abbraccio ai novelli sacerdoti da parte dei genitori, dei parrocchiani e di tutti gli amici che hanno accompagnato con la preghiera il loro cammino vocazionale.
Una festosa e affollata agape svoltasi nel seminario di Poggio Galeso ha coronato la serata.

VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





