A Talsano festeggiamenti in onore di Santa Lucia
A Talsano i festeggiamenti in onore di Santa Lucia sono organizzati dalla confraternita del Carmine il cui oratorio si trova nel territorio della parrocchia della Madonna del Rosario.
Il triduo, che inizierà il 10 dicembre, prevede alle ore 18, nella chiesa del Carmine, la recita del santo rosario; e alle ore 18.30 la santa messa presieduta da don Maurizio Donzella.
Giovedì 11, alle ore 20, nella chiesa della Madonna del Rosario, si terrà il concerto del ‘Falanto Chorus’ diretto dal m° Nicola Luzzi.
Venerdì 12 alle ore 18.30, la santa messa sarà presieduta dal novello sacerdote don Antonio Acclavio. Successivamente alle ore 19.30 sarà inaugurata la ‘Casa di Babbo Natale’, in corso Vittorio Emanuele 130; l’apertura sarà nei giorni 13, 14, 20, 21 e 22 dicembre dalle ore 18 alle ore 21.
Sabato 13, in mattinata, giro per le vie del quartiere della banda musicale ‘Maria ss.ma Addolorata’ di Talsano diretta dal m° Vito Bucci; sempre nella chiesa del Carmine, a mezzogiorno (dopo il santo rosario) sarà recitata la supplica a Santa Lucia; alle ore 17, accompagnata dalla banda musicale, uscirà la processione per via Garibaldi, via San Francesco, via Sanguzza, via Carducci, via Lepanto, via Roma, corso Vittorio Emanuele con rientro nella chiesa del Carmine dove sarà celebrata la santa messa con il rito della benedizione degli occhi.
Nei giorni della festa, fiera gastronomica in via Garibaldi.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





