Santa Maria della Neve a Crispiano: eventi e celebrazioni natalizie
“In occasione del Natale la musica sia il luogo dell’anima: uno spazio in cui il cuore prende voce, avvicinandoci a Dio e rendendo la nostra umanità sempre più ispirata dal suo amore”: prendendo spunto da questa frase di Leone XIV tratta dal discorso ai promotori e agli artisti del Concerto di Natale in Vaticano, del 13 dicembre scorso, la parrocchia di Santa Maria della Neve presenta il programma degli eventi e delle celebrazioni nel periodo natalizio:
19 dicembre, ‘ore 19, ‘La musica unisce’, con l’orchestra e il coro dell’istituto comprensivo ‘F. Severi – P. Mancini’ di Crispiano.
20 dicembre, alle ore 19, presentazione del libro di Gabriella Pizzigallo ‘Il valore della vita’ (Giacovelli editore).
21 dicembre, alle ore 19, concerto del Giubileo – Una notte sotto le stelle, con il coro della Polifonica barese ‘Biagio Grimaldi’, diretto dal m° Sabino Manzo.
22 dicembre, alle ore 19, presentazione del libro di mons. Franco Semeraro e Gianfranco Aquaro ‘Kaire Maria’ (Scorpione editrice) sui luoghi e i volti della Madre di Gesù nella Chiesa di Taranto.
23 dicembre, alle ore 19, ‘Sonata per il Santo Natale’ con Marco Marzialetti (violino) e Carmine Fanigliulo (viola e pianoforte).
24 dicembre: ore 19, santa messa con benedizione del presepe realizzato da Giovanni Salamida; ore 23, Ufficio delle Letture; ore 23.30, fiaccolata attraverso Via della scala, via della Valle, via Palermo e viale Unità d’Italia fino alla chiesa vecchia dove alle ore 24 avrà luogo la messa di mezzanotte (in collaborazione con la Proloco).
25 dicembre-28 dicembre, 1-4-6 gennaio: sante messe alle ore 8-9.30-11-18.
27 dicembre: ore 19, concerto ‘Nataliter 2025’ con il Falanto Chorus diretto dal m° Nicola Luzzi.
28 dicembre: ore 19, concerto del pianista Pierluigi Orsini.
29 dicembre: ore 19, ‘Note di Natale’ con l’Accademia musicale ‘G. Puccini’ di Crispiano.
30 dicembre: ore 19, per gli auguri alla comunità, esibizione dei ragazzi del catechismo.
31 dicembre: ore 18, Santa Messa con il canto del Te Deum.
1° gennaio: ore 18, santa messa presieduta da mons. Pierino Fragnelli,vescovo di Trapani.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





