A Tamburi, strutture per i ragazzi e bambini realizzate dall’Ordine dei giornalisti
Nelle parrocchie Gesù Divin Lavoratore e Angeli Custodi
L’ordine dei giornalisti di Puglia ha contribuito alla realizzazione di due aree dedicate a bambini e ragazzi del quartiere Tamburi. Saranno inaugurati sabato 24 gennaio, festa di San Francesco di Sales, protettore dei giornalisti, dal presidente dell’ordine, Maurizio Marangelli, inaugurerà le due strutture insieme ai consiglieri e alle autorità religiose e civili.
Negli scorsi mesi l’Ordine ha infatti deliberato la destinazione di alcune somme per l’allestimento di una piccola area giochi nel giardino della parrocchia Gesù Divin Lavoratore e di un’aula multimediale nella parrocchia degli Angeli Custodi.
La Gesù Divin Lavoratore sarà dotata del ‘Giardino dei girasoli’, un’area all’aperto dove i bimbi del quartiere potranno giocare con un’altalena, un gioco a molla, una casetta in legno e due pannelli sensoriali, con la sicurezza della pavimentazione antitrauma. Per la parrocchia Angeli Custodi, invece, ecco l’aula ‘Carlo Acutis’ per i momenti di gioco, musica, formazione e catechismo, allestita con tavoli, sedie, tv interattivo con impianto audio, mobili e tavolini.
Il programma della giornata prevede alle ore 10 alla parrocchia Gesù Divin Lavoratore l’inaugurazione del ‘Giardino dei Girasoli’ e alle ore 11 alla parrocchia Angeli Custodi, l’inaugurazione dell’aula ‘Carlo Acutis’ con la celebrazione della santa messa. Seguirà alle ore 12 nel salone della chiesa Angeli Custodi il consiglio dell’Ordine aperto all’assemblea degli iscritti.




