Sant’Egidio, la ‘festa invernale’ nella parrocchia a Tramontone
I festeggiamenti invernali in onore di Sant’Egidio Maria di San Giuseppe da Taranto sono stati programmati alla parrocchia intitolatagli, in località Tramontone.
Ogni giorno, santa messa alle ore 8.30
Mercoledì 4, giornata della carità, alle ore 12.30 nel salone parrocchiale ci sarà il ‘pranzo della comunità’ assieme ai bisognosi della parrocchia; alle ore 18, concelebrazione eucaristica presieduta da don Antonio Acclavio, vicario parrocchiale al Rosario di Talsano; alle ore 19.30, concerto per pianoforte del m° Francesco Salinari.
Giovedì 5, alle ore 18, la concelebrazione eucaristica sarà presieduta da padre Gianni Zampini, vicario zonale, con la partecipazione delle comunità parrocchiali della vicaria che giungeranno in pellegrinaggio in occasione dell’anno giubilare per gli ottocento anni dalla morte di San Francesco d’Assisi.
Venerdì 6, l’adorazione eucaristica si terrà dalle ore 9.30 alle ore 12 e dalle ore 16.30 alle ore 17.45; alle ore 18, don Antonio Acclavio, vicario parrocchiale al Rosario di Talsano presiederà la concelebrazione eucaristica.
Sabato 7, solennità di Sant’Egidio, alle ore 12 sarà recitata la supplica al santo e alle ore 18 la concelebrazione eucaristica verrà presieduta da don Antonio Acclavio, vicario parrocchiale al Rosario di Talsano.
Durante i festeggiamenti sarà possibile acquistare in chiesa la pubblicazione a fumetti sulla vita del fraticello tarantino, intitolata appunto ‘Sant’Egidio da Taranto’, realizzata da Pino Lippo (priore della confraternita di Sant’Egidio) e dal fumettista Gianfranco Murri.




