Sport

Da lunedì 26, il Trofeo Marlù open padel-città di Taranto

26 Set 2022

È partito lunedì 26 settembre, il Trofeo Marlù open padel-città di Taranto che si terrà  sino al 2 ottobre sui campi del Golden Padel arena in via Mascherpa. Riconosciuto dalla Federazione italiana tennis, il torneo maschile e femminile prevede un ‘doppio maschile Open’, cui è destinato un montepremi di 2500 euro, e un ‘doppio femminile Open’, con un montepremi di euro 1500.

Il direttore sportivo del torneo, Marco Scialpi, e quello organizzativo, Mimmo Battista, sono al lavoro per accogliere a Taranto i più grossi nomi del ranking italiano e mondiale, tra cui la coppia simbolo del padel tricolore, Giulia Sussarello e Chiara Pappacena, che figurano sulle prime pagine nella storia italiana del World Padel Tour, simbolo di uno sport che, ai massimi livelli, è donna.

Con un gran numero di atleti provenienti da tutta Italia e alcuni stranieri, il torneo figura tra i più importanti dal punto di vista sportivo ed è occasione di un’ulteriore promozione del territorio.

La manifestazione è stata presentata venerdì scorso nella sede di Spazioporto, a Porta Napoli, alla presenza dell’assessore allo sport del Comune, Gianni Azzaro, del consigliere regionale Fit e segretario del Comitato regionale Fit, della dott.ssa Ilaria Brizi responsabile comunicazione ed organizzazione eventi di Marlù Gioielli, di Mimmo Battista e di Marco Scialpi.

Tale pratica sportiva, riconosciuto dalla stessa Federazione italiana tennis, è in continua espansione ed è in procinto di essere rappresentato da una federazione propria. La sua forza aggregante ha colpito il main sponsor dell’evento, il marchio di gioielli Marlù, azienda fondata nel 2001 dalle sorelle Fabbri, che si distingue come realtà che sostiene e promuovere il talento, in ogni sua forma ed espressione. Questa volta lo fa nella città di Taranto, annunciando il proprio ingresso nel mondo del padel con il sostegno al prestigioso torneo di Taranto, a cui quest’anno conferisce anche il nome del trofeo in palio, intitlato appunto ‘Trofeo Marlù’.  Sport e moda, insomma, si incontrano nel celebrare la capacità di emozionarsi ed emozionare.

“Marlú, presente nella regione pugliese con due store monomarca -ha dichiarato Marta Fabbri, responsabile marketing  – è felice di promuovere il torneo e di essere a supporto di iniziative del territorio che favoriscono preziosi momenti di aggregazione. Il padel è uno sport in forte espansione ed è un gioco di squadra che muove l’entusiasmo delle persone, di tutti i livelli e tutte le età, come Marlù, il gioiello per tutti, capace di esprimere i diversi modi di essere di ognuno di noi”.

La festa finale del torneo si terrà sabato 1 ottobre a Spazioporto. L’ingresso sarà libero e la parte musicale sarà affidata al rock’n’roll dell’orchestra pugliese Rekkiabilly, composta da sette elementi, per una serata esplosiva dal sapore vintage.

VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

Hic et Nunc

Il governo ha scelto: Flacks Group potrà acquisire gli impianti ex-Ilva

Le acciaierie ex Ilva passeranno alla finanziaria statunitense Flacks Group. È la stessa azienda ad annunciarlo su Likedin, affermando di aver raggiunto un’intesa con il governo, dopo il parare positivo dei commissari sia di AdI (Giovanni Fiori, Giancarlo Quaranta, Davide Tabarelli) che di Ilva in AS (Alessandro Danovi, Francesco di Ciommo e Daniela Savi), che […]

Bitetti: “Le casse del Comune sono vuote, lavoriamo in emergenza”

Una città in emergenza che fa tutti gli sforzi possibile per uscire dall’angolo in cui è stata messa, in un momento storico complicato dalla situazione industriale. È il quadro in chiaroscuro che il sindaco Piero Bitetti e la sua giunta comunale hanno proposto alla stampa nell’incontro di fine anno. “La situazione economica dell’ente non è […]

Domani, 31 dicembre, a Catania la Marcia nazionale per la pace

Il 31 dicembre, Catania ospiterà la 58ª Marcia nazionale per la pace, promossa dalla Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace della Cei, insieme all’arcidiocesi di Catania e a numerose organizzazioni cattoliche e realtà della società civile. Il titolo scelto – “La pace sia con tutti voi: verso una […]
Media
01 Gen 2026