Prisma, ben tornata! Vittoria secca (e meritata) contro Monza
Un successo costruito con tanta grinta e qualità. Con ritrovata personalità. Così la Gioiella Prisma Taranto ha conquistato la prima vittoria stagionale nella terza giornata della Superlega Credem Banca, ai danni della Vero Volley Monza per 3-0 (25-23, 25-16, 25-19), regalando la prima gioia al pubblico del PalaMazzola. Dopo aver vinto il primo set, gli uomini allenati da Vincenzo Di Pinto hanno acquisito sicurezza, fiducia nei propri mezzi, sino all’apoteosi finale. Tre punti d’oro, sono stati intascati. E la sensazione che il meglio debba ancora arrivare. Confermando quanto di buono aveva lasciato intravvedere nella prima partita in casa, davanti ai propri sostenitori, la Prisma si è migliorata.
Il match contro Monza
Primo set equilibrato sino al 23-23. Bravi gli ionici a non mollare mai, stroncando sul nascere i tentativi di fuga degli ospiti, mai andati oltre il +3. Decisivo un loro errore nel finale. Nel secondo parziale Taranto ingrana la quarta. Cresce in ricezione, a muro, ma anche in battuta. Ovvero in tutti i fondamentali. E si porta sul +9. Centra l’obiettivo minimo, il primo punto in campionato. Equilibrio anche nel terzo set: la zampata vincente arriva nella fase cruciale (19-15). La situazione è sotto controllo e Monza si deve inchinare al Taranto.
Il commento
Tra i giocatori che hanno dato il meglio, Tommaso Stefani. Che ha dichiarato: “Una vittoria frutto di un lavoro importante in settimana, un successo che fa bene al morale e alla classifica. Sono molto soddisfatto della mia prestazione ma soprattutto di quella della squadra”. Se le prime due giornate non sono state affatto facili, e la seconda in particolare avrebbe potuto lasciare strascichi, “siamo stati bravissimi a restare uniti dopo l’ultima sconfitta a Cisterna ed a continuare a lavorare come gruppo durante la settimana”. L’opposto toscano ha messo a segno 16 punti. Stesso scorer per il compagno di squadra Loeppky (MVP del match), e per Grozer, il giocatore più temuto della squadra avversaria.
Fotogallery by Giuseppe Leva
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

















