“Endurance Kart Città di Taranto”, in gara per riassaporare e rivivere i vecchi ricordi
Rispolverare gli antichi fasti motoristici di un territorio che ha avuto un legame speciale con questa disciplina. È l’obiettivo dell’evento “Endurance Kart Città di Taranto”. Che si terrà domenica 4 dicembre presso Parco Cimino. Ad organizzarlo lo “Joni-CO Team”, con la collaborazione di Pista Fanelli e Asd Racing Sport.
LA COMPETIZIONE- L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Taranto, consiste in una spettacolare gara di Endurance a squadre a bordo di kart quattro tempi di 270 c.c. di cilindrata. Avrà una durata di 4 ore. Dieci gli equipaggi impegnati, ciascuno composto da un massimo di sei piloti. La competizione è regolamentata dall’ACI Sport con regole capaci di assicurare la sicurezza lungo il percorso di gara.
AMARCORD, TRA PASSATO E PRESENTE- “I percorsi cittadini riecheggiano vecchi ricordi sportivi nei quali i piloti correvano a stretto contatto con il pubblico. Questo sarà possibile riviverlo in piena e totale sicurezza nel rispetto delle normative”. Così il responsabile tecnico dello Joni-CO Team Massimo Castellano introduce l’atteso evento. Oltre al tema della sicurezza, più volte rimarcato, il promotore dell’iniziativa aggiunge che i mezzi di gara sono messi a disposizione dalla Palmisano Karting.

Con l’Endurance Kart Città di Taranto, che sarà iscritta al calendario ufficiale nazionale “Aci Sport”, si riaccende l’interesse verso questa disciplina. Qualsiasi evento creato, anche al di fuori del capoluogo ionico, della regione, è frutto della passione dei piloti. L’auspicio già espresso da Massimo Castellano è di raggiungere traguardi sempre più prestigiosi. Queste manifestazioni in primo luogo hanno il merito di chiamare a raccolta i piloti migliori, i più forti in circolazione, a livello internazionale. L’auspicio è che possa essere una bella mattinata di sport. E particolare: il rombo dei motori, nel piazzale antistante Cimino, farà da contraltare alla quiete respirabile dentro il parco, a due passi dal Mar Piccolo.

VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





