Basket, la Juve Caserta vince in rimonta: Cus Jonico arresta la corsa ma a testa alta

Restare sulla cresta dell’onda. Ovvero confermare l’ottimo momento di forma dimostrato con la vittoria sulla PSA Geko Sant’Antimo, e prima ancora con il successo sorprendente sul Ruvo in casa: era questo l’obiettivo del Cus Jonico basket Taranto, alla vigilia della 19esima giornata di campionato. Sul parquet del Tursport di San Vito i ragazzi allenati da Davide Olive hanno trovato la Juve Caserta. Uno di quei match dall’alto livello agonistico, ed anche motivazionale, per il passato glorioso dell’avversario sfidato. Che ha vinto in rimonta (89-78) su chi aveva giocato alla perfezione per oltre tre quarti di gara. Così, beffato nel finale, il Cus Jonico arresta la sua corsa in campionato, ma dal confronto esce decisamente a testa.
Il match con la Ble Decò Juve Caserta
Cus Jonico in campo con Conte, Corral, Cena, Villa e Bruno. Un gruppo consolidato. Il primo canestro lo firma Cena. Il primo quarto è equilibrato e si chiude sul 17-17. Nel secondo, trascinati da Corral (24 punti a fine gara), i tarantini ingranano e vanno al riposo con il punteggio di 36-32. Alla ripresa è ancora il capitano a dare la carica. Gli ospiti si affidano a Jordan Lucas, ma cedono nel finale (57-61). Nell’ultima frazione di gioco Taranto si porta avanti di dieci punti dando l’illusione di potersi aggiudicare la gara. La Juve Caserta cresce e piazza un parziale di 27-5 inesorabile.
Il campionato
Il Cus Jonico occupa l’ottavo posto della classifica condotta dalla Tecnoswitch Ruvo di Puglia a quota 32. Ovvero mantiene la posizione, in coabitazione col Bisceglie, nel girone D della serie B Old Wild West, nonostante la sconfitta bruciante con la Juve Caserta. Nel prossimo turno, domenica 19 febbraio, dovrà vedersela col Salerno. Sarà una trasferta da non sottovalutare. L’imperativo categorico: riprendere la marcia. Nell’ultima domenica di febbraio il ritorno tra le mura amiche del Tursport con la sfida alla Diesel Tecnica Sala Consilina. La stagione è avvincente, e riserverà altre sorprese senz’altro.
Fotogallery by Giuseppe Leva
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

