Il Cerignola non punge: altro pareggio per il Taranto allo Iacovone

Non perde e non vince. Ormai è una costante per il Taranto in questa stagione: nella 28esima giornata di campionato, nel derby con il Cerignola, arriva un altro pareggio allo stadio Erasmo Iacovone. Una gara equilibrata e non priva di emozioni. Meglio i rossoblu nel primo tempo; nel secondo, gli ospiti hanno preso campo e sono andati più vicini al vantaggio in una occasione. Il punto accontenta solo in parte gli uomini allenati da Eziolino Capuano, il quale, infuriato a fine gara, recrimina per un presunto calcio di rigore.
IL MATCH TARANTO – CERIGNOLA
Gara tattica nel primo quarto d’ora. È il Cerignola a tenere di più il pallone. Al 20’, però, è del Taranto la prima occasione da goal e della partita con Bifulco, il cui tiro a giro al limite dell’area finisce non molto alto sopra la traversa della porta difesa da Saracco. Al 25’ ci prova Romano che capitalizza una bella azione dei rossoblu con tocchi di prima. Dieci minuti dopo ancora Bifulco si rende protagonista di una bella iniziativa: sulla linea di fondo, sradica in pallone ad Allegrini, serve al centro area Tommasini, il quale però manca di precisione. Dopo 2 minuti di recupero si va al riposo.
Nel secondo tempo le due squadre tornano in campo senza effettuare alcun cambio. Al 48’ il primo tiro in porta del Cerignola con Tascone: un colpo sbilenco, innocuo. Due minuti dopo la combinazione Bifulco – Tommasini per gli ionici è pericolosa. Ancora Tommasini un minuto dopo, di destro, spedisce a lato. La partita è più viva rispetto alla prima frazione di gioco. Al 58’ l’azione più importante dell’incontro passa dai piedi di D’Andrea, che si gira in area e impegna severamente Vannucchi. Al 79’ Mastromonaco serve Rossetti il quale viene anticipato e finisce a terra. L’arbitro, il signor Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, non fischia il calcio di rigore. L’episodio è dubbio – certamente non clamoroso. Dopo tre minuti si rivede la formazione ofantina diretta da coach Pazienza con tiro da fuori area di Achik: Vannucchi non si fa sorprendere e devia in calcio d’angolo. Al minuto 88 l’ultima occasione per gli ospiti con un tiraccio di Tascone. Il triplice fischio arriva dopo 4 minuti di recupero.
Fotogallery by Giuseppe Leva
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

