Simone Rocchi, il giocatore giusto per il Cus Jonico
Alle volte basta poco per imprimere il cambiamento e cambiare umore. Ci sta provando il Cus Jonico Basket Taranto a uscire dal momento negativo in cui si trova, dopo il terzo ko consecutivo inflitto dalla Sala Consilina, domenica scorsa: l’entusiasmo si è riacceso con l’acquisto di Simone Rocchi. Che sembra essere il giocatore giusto per il gruppo diretto da coach Olive. Già a disposizione del Cus Jonico, la giovane guardia romana si sta allenando con i suoi nuovi compagni di squadra, e potrebbe essere utilizzato nella delicata trasferta di domenica prossima a Roseto.
La soddisfazione del direttore sportivo
“Da tempo cercavamo un giocatore come Rocchi, un esterno che potrebbe darci una grossa mano. Come ogni anno siamo stati vigili sul mercato, c’era uno slot scoperto per i senior e aspettavamo l’occasione e soprattutto il giocatore giusto per noi”. Così il direttore sportivo del CJ Basket Vito Appeso presenta il nuovo acquisto. “Ne abbiamo presi in esame diversi – continua – ma quando si è aperta negli ultimi giorni l’opportunità di prendere Rocchi ci siamo convinti. Lo monitoravamo da tempo: è un giocatore ideale per i pick and roll, che sa passare la palla, un buon, anzi un ottimo tiratore”. Il ds ricorda i tanti contatti avuti con il suo agente Simone Di Trani “che ringrazio personalmente e a nome della società”. L’auspicio condiviso è che Simone Rocchi possa dare una mano al Cus Jonico in questo momento difficile.
Simone Rocchi – Profilo giocatore
Classe 2000, il cestista è nato a Roma. Nella capitale ha cominciato a giocare a pallacanestro da giovanissimo. Con il Lido di Roma riuscì a portare alle finali nazionali dapprima la squadra Under 15, poi la U16. Il primo traguardo tagliato, la conquista della Coppa Italia di categoria con la squadra Under18 Eccellenza. A 19 anni il primo campionato in serie C Silver Lazio. Passato al Civitanova Marche, ha fatto la conoscenza della serie B, poi affrontato proprio Taranto ai playoff nella stagione 2021/22, cominciata con la Cividale. Il suo rendimento è stato sempre un crescendo. L’ultima esperienza a Jesi dove ha contributo alla salvezza in serie B. Fin da quando giocava con la Nuova Lazio Pallacanestro, è stata elevata la sua media realizzativa.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





