Don Maurizio Patriciello al convegno Anspi, sabato 1 febbraio a San Giorgio

Don Maurizio Patriciello sarà il relatore del convegno sull’inclusione ‘Oratorio, casa per tutti – Includere tutti: realtà o immaginazione?’ a cura del comitato zonale Anspi di Taranto nell’ambito del progetto ‘Centodieci Agorà’ che si terrà sabato 1 febbraio a San Giorgio jonico nell’auditorium parrocchiale della parrocchia Santa Maria del Popolo dalle ore 15.30 alle ore 20.
Parroco di San Pietro Apostolo al ‘Parco Verde’ di Caivano, don Maurizio Patriciello è simbolo della lotta contro la camorra e principale animatore per il riscatto del quartiere da ogni forma di degrado. Si è scagliato, soprattutto, contro il malaffare nella cosiddetta “Terra dei fuochi” tanto che per il cattivo odore nel quartiere a volte non è riuscito a celebrare la messa, vedendo poi morire di tumore il fratello Franco. A causa delle minacce di morte subite dai clan camorristici, don Maurizio Patriciello vive sotto scorta dal 2022.
Il programma del convegno prevede anche laboratori e confronti e verterà sul tema ‘L’oratorio come luogo accogliente: una sfida possibile?’.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

