A Crispiano, festa di Santa Maria Goretti

“In questo anno giubilare in cui la Chiesa compie il suo cammino verso la Grazia, e ogni cristiano riscopre un’intimità più profonda con il Signore, Santa Maria Goretti con la sua vita ci indica il percorso per arrivare al cuore di Dio. Essere ‘ pellegrini di speranza’ ha detto papa Francesco ,sottolineando che la fede è un cammino di ricerca. Siamo tutti chiamati a metterci in cammino per riscoprire dentro di noi quella Speranza che Dio ha posto nel nostro cuore. La nostra Marietta ci insegna che l’Amore e il Perdono sono i due tronconi di un unico binario che conduce al Signore. Solo amando e vivendo il perdono in questo anno giubilare potremmo fare esperienza di quel cambiamento che il giubileo ci indica”: con queste parole il parroco di Santa Maria Goretti, a Crispiano, don Mimmo Rizzo, invita a partecipare ai solenni festeggiamenti in onore della Santa.
Questo è il programma:
Mercoledì 2 luglio, alle ore 19 santa messa in via delle Mimose 4 presieduta dal parroco don Mimmo Rizzo; al termine, rientro in chiesa per via Matteotti e via Resistenza.
Giovedì 3, alle ore 19, apertura del triduo con la solenne celebrazione eucaristica presieduta da don Alessandro Fontò,vicario della basilica di Martina Franca.
Venerdì 4, alle ore 19, celebrazione eucaristica presieduta da fra Sergio Tagliente, frate cappuccino della fraternità di Montescaglioso-Matera.
Sabato 5, alle ore 19, santa messa in via Sandro Pertini presieduta dal parroco don Mimmo Rizzo; al termine, rientro in chiesa per via Lecce, via Resistenza con benedizione dei caschi delle associazioni motociclistiche di Crispiano e affidamento a Santa Maria Goretti.
Domenica 6 alle ore 11, solenne celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Mimmo Rizzo; ore 18.30, santa messa solenne presieduta da don Francesco Manisi, vice rettore del seminario diocesano di Poggio Galeso; al termine, processione, accompagnata dalla banda di Crispiano, per via della Resistenza, via Lecce, via Fausto Coppi, via Piave, via Montello, via Montegrappa, via Manzoni, via Roma, corso Vittorio Emanuele, via Foggia, via Gramsci, viale della Resistenza. Al rientro, fuochi pirotecnici; alle ore 21, ‘Patrizia Conte in concerto’, vincitrice di ‘The Voice Senior 2025’ di Rai 1.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

