Maria Ss. del Monte Carmelo, festa in contrada Ferrari (Martina Franca)

Sabato 9 e domenica 10 agosto si svolgono in contrada Ferrari, in agro di Martina Franca, le celebrazioni in onore di Maria Santissima del Monte Carmelo, a cura della parrocchia Regina Mundi. Così il parroco don Martino Mastrovito annuncia il programma: “Carissimi fratelli e sorelle, con grande gioia annunciamo i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Monte Carmelo, venerata nella nostra contrada Ferrari presso l’omonima cappella. Le feste sono occasione di incontro e di giubilo. Si fondano sulla collaborazione di tutti e rappresentano un elevato momento di condivisione, durante il quale e per il quale ci sentiamo lieti di appartenere al nostro territorio. Invitiamo tutti coloro che lo desiderano a unirsi alla nostra preghiera di lode e di ringraziamento o anche, semplicemente, alla nostra gioia di stare insieme nel festeggiare”.
Il programma prevede per sabato 9 il santo rosario alle ore 19 la santa messa alle ore 19.30; a seguire, l’inaugurazione dell’ex scuola rurale (ottenuta dalla parrocchia in comodato d’uso del Comune) che sarà uno spazio a disposizione della comunità per incontri, ritiri spirituali e momenti di convivialità. Alle ore 20.30 la festa prosegue con panzerottata con musiche popolari e danze a cura di Gerardo Deicarri.
Domenica 10, alle ore 8, ‘Prima camminata a Ferrari’, aperta a grandi e piccoli; alle ore 9, ‘Giochi in contrada’ con torneo di scopa, calciobalilla e ‘Giochi della Gioventù’, con djset e musica per tutta la mattinata; alle ore 18.30, processione per le strade della contrada con la partecipazione della banda ‘Città di Martina Franca’ diretta dal m° Caterina Santoro e il coro parrocchiale; al rientro (ore 20) santa messa sul piazzale antistante la chiesetta; alle ore 21, spettacolo musicale con il gruppo dei ‘Bandita’ e premiazione dei giochi in contrada; alle ore 22.45, fuochi pirotecnici della ditta Truppa di Latiano-Brindisi.
Nell’occasione il parroco don Martino Mastrovito informa che nella chiesetta di Ferrari in estate le sante messe sono celebrate il sabato alle ore 18 mentre in inverno la domenica alle ore 10.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

