San Marzano: benedizione della nuova campana giubilare

La comunità di San Marzano di San Giuseppe ha vissuto con profonda fede e partecipazione la solennità di Maria Santissima Assunta in Cielo (15 agosto). Quest’anno la festa religiosa è stata arricchita da un evento di particolare rilievo: la benedizione di una nuova campana giubilare, posta sul campanile della chiesetta superiore del santuario della Madonna delle Grazie.
“Maria ci ricorda che il cielo è la nostra patria e ci invita a fidarci sempre della Parola di Dio. Viviamo questa festa nel cuore dell’Anno Santo lasciandoci guidare dall’esempio di fedeltà e di carità di Maria verso Dio e verso i fratelli”: così il parroco, don Cosimo Rodia, ed il comitato feste patronali ‘S. Giuseppe e Maria SS. delle Grazie’, hanno annunciato il programma delle celebrazioni religiose che hanno avuto inizio con il triduo di predicazione in chiesa madre (12-13-14 agosto) con la recita del santo rosario e la santa messa con omelia mariana.
Venerdì 15 agosto, all’alba (ore 5.30), si è svolto il tradizionale pellegrinaggio dalla chiesa madre al santuario della Madonna delle Grazie, allietato dalle musiche dell’associazione ‘Armonia – Città di San Marzano’; all’arrivo (alle ore 7) si è tenuta la solenne celebrazione eucaristica con il rito di benedizione della nuova campana giubilare.
Durante la giornata sante messe sono state celebrate in chiesa madre alle ore 10 e alle ore 20 e al santuario alle ore 19.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

