Festa di santa Teresina, a Specchia tarantina (Martina Franca)

I residenti e i villeggianti di contrada Specchia tarantina (fra Martina Franca e Villa Castelli, strada provinciale 66) festeggiano santa Teresina, venerata nella omonima chiesetta.
In preparazione alla festa (che verrà anticipata all’ultima domenica di agosto, secondo vecchia tradizione) fino a sabato 30 agosto, alle ore 19 ci sarà la recita del santo rosario e alle ore 19.30 la santa messa celebrata dal parroco del santuario della Madonna della Sanità, don Damiano Nigro, di cui dipende la chiesetta.
Domenica 31, la santa messa delle ore 9.30 sarà presieduta dal nostro arcivescovo, mons. Ciro Miniero; alle ore 17.45 ci sarà la processione per le vie della contrada, accompagnata dalla banda musicale di Villa Castelli. Al rientro, alle ore 19.30, la santa messa verrà celebrata da don Damiano Nigro. Seguirà, alle ore 20.45, sul piazzale della chiesa illuminato a festa dalla ditta Paciello di Monopoli, lo spettacolo di musica e danze popolari della band ‘Giumentaro Ensemble’, momento di gioia per permettere alle famiglie di stare insieme e fare comunità. Alle ore 22.30, infine, spettacolo pirotecnico della ditta Itria Fireworks di Martina Franca.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

