Riconoscimenti per i ‘sanitari amici’ nella festa dei Santi Medici

Nel corso del convegno medico “’Artrosi e osteoporosi… non ho l’età’, svoltosi domenica sera a Taranto nella chiesa dei Santi Medici a conclusione dei festeggiamenti parrocchiali, con la cerimonia de ‘Sanitario amico’ sono stati premiati alcuni professionisti sanitari che si sono distinti per interventi tempestivi e salvavita.
I riconoscimenti assegnati a: dott.ssa Patrizia Ferruzzo (infermiera, reparto di allergologia, ospedale SS. Annunziata di Taranto); dott.ssa Antonella Guarino (infermiera, reparto di rianimazione, ospedale SS. Annunziata di Taranto); dott Arturo Ausiello (cardiologo, responsabile della cardiologia interventistica, casa di cura Villa Verde.
Le due infermiere, con prontezza e vera carità cristiana, hanno praticato manovre di rianimazione a un paziente colpito da improvviso malore, riuscendo a salvargli la vita.
Il dott. Ausiello, invece, ha soccorso un uomo di 64 anni colto da arresto cardiaco durante un allenamento in palestra, alternando massaggio cardiaco e defibrillatore fino alla ripresa del battito, poi stabilizzato dal 118.
La premiazione è stata condotta dal priore della confraternita dei Santi Medici, Donato Caricasole, e dal dott. Marco Cordella, coadiuvato dalla dott.ssa Roberta Giovinazzi, con la partecipazione del dott. Rocco Aicale, relatore del convegno su ‘Artrosi e osteoporosi… non ho l’età’.
I riconoscimenti consegnati dal dott. Domenico Cito, premiato nell’edizione precedente.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

