In vendita i panettoni artigianali del laboratorio penitenziario Fieri potest pastry lab
 
                Anche quest’anno, nell’approssimarsi delle festività natalizie, è iniziata la vendita dei panettoni artigianali realizzati nel laboratorio di pasticceria Fieri potest pastry lab, attivo all’interno della casa circondariale Carmelo Magli di Taranto, disponibili nei seguenti gusti: classico, al cioccolato, all’arancio e cioccolato fondente, al mandarino e caramello salato.
Si tratta di un progetto unico, promosso dalla cooperativa ‘Noi e Voi’, che trasforma la passione per la pasticceria in un’occasione concreta di rinascita e inclusione lavorativa. Guidati dal maestro pasticciere Pierluigi Barbaro, i sei detenuti pasticcieri del laboratorio producono ghiottonerie che raccontano storie di impegno, riscatto e talento: friselle, cracker, tarallini, cantucci, paste di mandorla, castagnette, biscotti e molto altro; per eventi pubblici o privati si realizzano, con altrettanta cura artigianale, anche buffet dolci e salati.
I panettoni artigianali sono il fiore all’occhiello della produzione, con ventiquattro ore di lievitazione naturale, l’uso di ingredienti selezionati del territorio e una lavorazione che rende ogni panettone un capolavoro di gusto e solidarietà.
Una parte del ricavato finanzierà una “call” dedicata agli enti del terzo settore impegnati nel volontariato penitenziario, per sostenere progetti di reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti e aiutare le loro famiglie.
“Acquistare un panettone del Fieri potest pastry lab – dice il presidente della Noi e Voi, don Francesco Mitidieri, cappellano della casa circondariale – è un gesto buono che fa del bene in quanto significa portare a casa non solo un dolce di alta qualità, ma anche un messaggio di speranza, lavoro e futuro”.
Per prenotazione dei panettoni o informazioni: fieripotest.pastrylab@gmail.com; tel. 393.2229991.

VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO


 
                        

 
				

