Sant’Antonio: sabato sera momento comunitario sul sagrato della chiesa
Sabato 22 novembre, Santa Cecilia sarà celebrata anche nella chiesa di Sant’Antonio, al Borgo, con la santa messa solenne alle ore 18.30 nei primi vespri della solennità di Cristo Re dell’Universo; a seguire, sul sagrato, momento comunitario con pettole e musiche natalizie.
“La pettolata che si svolgerà sul sagrato della chiesa – spiega il parroco don Ciro Santopietro – avvierà alle festività natalizie, in particolare alla novena dell’Immacolata e a quella del Natale. Il senso è: la fraternità come segno di speranza in un mondo lacerato da lotte e discordie nell’ambito del Giubileo, il cui tema è ‘Pellegrini di Speranza’. Si cammina bene se si cammina insieme, questo è il senso dell’incontro comunitario a base di pettole e musica”.
La festa sarà anche il prologo alla domenica successiva, 23 dicembre, in cui don Ciro Santopietro celebrerà alle ore 18.30 la santa messa in ringraziamento per i 35 anni di sacerdozio, in quanto fu ordinato nel 1990 dall’allora arcivescovo mons. Benigno Luigi Papa.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





