A Talsano festeggiamenti in onore di Santa Lucia

A Talsano i festeggiamenti in onore di Santa Lucia sono organizzati dalla confraternita del Carmine il cui oratorio si trova nel territorio della parrocchia del Rosario.
Il triduo inizierà il 10 dicembre alle ore 18, con il rosario; ore 18.30 santa messa del padre spirituale della confraternita, don Armando Imperato.
Giovedì 12 alle ore 18.30, santa messa con la partecipazione degli ammalati dell’Unitalsi e la loro benedizione; dalle ore 17 alle ore 22, nei dintorni della chiesa, mercatini di Natale, con pettolata, degustazione e vendita di specialità gastronomiche, stand pro Terra Santa, l’immancabile Babbo Natale con la sua casetta e tanta buona musica; alle ore 19.30, su corso Vittorio Emanuele, rappresentazione dell’atto unico di Vito Sgobba (che ne cura anche la regia) dal titolo “Pulcinella Sciosciammocca: un sordo vero, l’altro abbocca!”, con gli attori della Compagnia popolare di cultura.
Venerdì 13, in mattinata, giro della banda ”Maria SS.ma Addolorata” di Talsano diretta dal m° Vito Bucci per le vie del quartiere; a mezzogiorno, supplica a Santa Lucia; alle ore 17.30 nella Chiesa del Carmine, santa messa durante la quale sarà ripetuta la benedizione degli ammalati; alle ore 18.30 circa, accompagnata dalla banda musicale, uscirà la processione per via Garibaldi, via San Francesco, via Margherita, via Donatello, via Madonna delle Grazie, corso Vittorio Emanuele, rientro nella chiesa del Carmine.
Subito dopo la processione, si terrà un concerto nella chiesa parrocchiale del Rosario, del “Falanto Chorus” diretto dal m° Nicola Luzzi.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

