L’abbraccio commosso a don Giuseppe Basile, novello sacerdote

“Pregate per me perché io possa essere prete per amore e mai fare il prete per dovere”: così don Giuseppe Basile ha detto nell’indirizzo di saluto, al termine della cerimonia della sua ordinazione presbiterale, svoltasi martedì sera nella chiesa dello Spirito Santo, stracolma di fedeli, con una folta rappresentanza della sua parrocchia d’origine, la San Francesco d’Assisi di Martina Franca.
Molto toccanti sono state, nell’omelia, le parole di incoraggiamento al novello sacerdote da parte dell’arcivescovo mons. Ciro Miniero, che ha presieduto la santa messa. Ha concelebrato mons. Giuseppe Russo, vescovo di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti e già parroco alla San Francesco assieme a tanti sacerdoti della diocesi e a quelli del seminario regionale di Molfetta, dove don Giuseppe ha completato il cammino di formazione sacerdotale.
A conclusione, l’abbraccio a don Giuseppe di familiari e amici e tanta gioia per i parrocchiani che hanno collaborato materialmente e con la preghiera assidua alla cerimonia dell’ordinazione sacerdotale allo Spirito Santo, svoltasi a distanza di tanti anni da quella di don Mimmo Rizzo.

VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

